La penna degli Altri 04/12/2018 15:17

VARricidio

Roma vs Inter - Serie A TIM 2018/2019

IL TEMPO (Segnali di fumo(geni)) - Tutto lasciava presagire che le galline del Cioni facessero una grande abbuffata domenica sera. Complici anche i pollicultori dell'aia (andrebbe bene anche A.LA.) lor signori Fabbri e Rocchi che hanno dispensato mangime sotto forma di orrori arbitrali troppo spesso nella stessa direzione. Difficile sorvolare sull’episodio che, così come l’anno scorso, ci vede penalizzati contro chi, lagnatosi per anni di torti arbitrali subìti emula degnamente colei che, a loro dire, i torti li orchestrava. Una sorte di sindrome di Stoccolma in salsa bianconerazzurra.

Eppure Lucianone, tornato a Roma dall'alto del suo secondo posto a giocare contro una Roma derelitta ed in balia degli eventi, ci sperava nei tre punti. Eccome se ci sperava. Quale migliore occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa? La misura del fatto che ci sperasse da morire, l'ha data la sua reazione scomposta sul finale e l'ennesima dose di livore offerta in pasto alla sala stampa. Quanto ha rosicato... Bene così, tutto molto bello. Sai, io ti ho voluto be ne e molto; sei stato come una bella donna che per due volte è entrata dirompente nella mia relazione con la Roma a sublimarne l'amore. Il triangolo perfetto. L'abbiamo fatto a Lione, Milano, l'abbiamo fatto undici volte di fila. E' stato bello. Come qualsiasi amante che entra in una coppia, hai contribuito, se mai ce ne fosse stato bisogno, ad alimentare la passione della mia storia d'amore. Mo' basta. Attenzione però, come scritto in tempi non sospetti, il triangolo non si è rotto solo per colpa tua... e questo ti va riconosciuto.

Digressioni erotico-sentimentali a parte, ieri (domenica, ndr) meritavamo i tre punti, c'è poco da dire. S'è visto finalmente il sangue agli occhi che chiedeva anche il mister e che la città chiedeva da inizio stagione. Segnali incoraggianti dal punto di vista mentale che hanno consentito di riacciuffare per ben due volte la partita nonostante i demoralizzanti disastri arbitrali.

PS: tutti entusiasti di Zaniolo. Pensate, l'ha preso proprio questa società, in cambio di Nainggolan e soldi, tanti soldi. Pensate un po'...

Clicky