La penna degli Altri 11/12/2018 15:26

Il ruggito di Di Francesco: il tecnico pronto ad affrontare il rischio esonero

Cagliari vs Roma - Serie A TIM 2018/2019

Carico e determinato. Così si è mostrato dopo aver incassato la fiducia della Roma all'indomani del rocambolesco pareggio con il Cagliari. Il ds Monchi ha garantito per lui convincendo il presidente , che invece voleva mandare via l'allenatore dopo il 2-2 di sabato Ma anche il sostegno del direttore sportivo ha un termine: la gara con il . E ci sarebbe poco da fare se il risultato sarà diverso dalla vittoria.

Ma l'ipotesi di un cambio in panchina non convince il management giallorosso, anche e soprattutto per la mancanza di valide alternative. I nomi più in quota restano sempre quelli di Paulo Sousa (già contattato) e Blanc, unici alla portata ed entrambi profili che non convincono. Montella non rientra nei piani e per lui, amico di dai tempi di Empoli, sarebbe una situazione imbarazzante.

In questi giorni di confronti a Trigoria, ha trovato però due preziosi alleati: e , che da capitano ha avuto un ruolo importante anche in queste settimane, parlando molto con i compagni di squadra per cercare una via d'uscita dalla crisi.

(corsport)

Clicky