La penna degli Altri 15/11/2018 13:44

Roma, le strategie per il bunker: blindare Manolas, tentare Young

Roma vs Sampdoria - Serie A TIM 2018/2019

Possibili partenze e plusvalenze a gennaio. La Roma è già pronta alla prossima sessione di mercato per rinforzare difesa e centrocampo. Non si prescinderà però dalle cessioni. Il primo a poterne fare le spese è Ivan Marcano. Che è arrivato a parametro zero e  potrebbe portare un «più» a bilancio, anche perché ha ancora parecchio mercato in Spagna. «Andare via a gennaio non è la nostra idea», le parole dell'agente

Discorso diverso per . Il greco, com’è noto, ha una clausola di rescissione relativamente bassa – 36 milioni – e la Roma intende toglierla o quanto meno alzarla, proponendogli un congruo aumento di contratto, visto che , , e Bayern in estate potrebbero farsi sotto. Altri nomi per il reparto arretrato: Il primo (il più difficile) è quello di Matija Nastasic, 25 anni, difensore serbo ex City e e ora allo Schalke 04. Centrale, adattabile a sinistra, con il contratto in scadenza nel 2022 e non costa meno di 25-30 milioni. Più abbordabile Rodrigo Caio, in forza al San Paolo e valutato intorno ai 10-15 milioni.

Per Karsdorp c'è l'ipotesi di una cessione in prestito, mentre dall’Inghilterra giunge la notizia di un interessamento per Ashley Young, 33 anni esterno sinistro (che può giocare anche a destra) del Manchester United, svincolato a giugno e quindi avvicinabile anche a gennaio.

(gasport)

Clicky