La penna degli Altri 22/10/2018 17:27

Roma, tutti con Di Francesco: il tecnico rimane al suo posto

Roma vs Spal - Serie A 2018/2019

IL ROMANISTA (P. TORRI) - Scioccata. Traumatizzata. Incazzata. Stupita. Disorientata. Scegliete il participio passato che preferite, di fatto rappresenta in ogni caso la fotografia della Roma uscita malconcia anzicheno dalla partita casalinga con la Spal. [...] È vero c'è ancora tanto calcio da giocare, ma un quarto di campionato è andato e il distacco dal quarto posto potrebbe diventare importante. Come fare per riuscire di nuovo dal tunnel in cui la Roma si è andata a cacciare?

FIDUCIA A DI FRANCESCO - Dopo il , la società, a eccezione delle esuberanze del presidente che peraltro ci sono state anche dopo la Spal, scelse la strada del silenzio e uno per tutti, tutti per . Sarà così pure stavolta, anche se la piazza, in buona parte, è tornata a chiedere l'allontanamento del tecnico, al punto che pure alcuni organi di informazione, in mancanza di notizie, si sono accodati. [...] è e rimane l'allenatore della Roma. Al momento il dubbio non ha sfiorato nessuno della dirigenza, nonostante la rabbia del presidente. Anche perché Monchi sul tecnico, qualche settimana fa, è stato piuttosto chiaro: « l'ho scelto io e si va avanti con lui». In sostanza: un esonero del tecnico vorrebbe dire anche l'addio del direttore sportivo.

IL RITIRO FANTASMA - Come sempre succede in questa città, in occasione delle sconfitte della Roma si scatena il finimondo. Che poi le notizie o presunte tali, siano vere o meno si riduce paradossalmente a un dettaglio. Non vogliamo mettere in dubbio le fonti di nessuno, ma la storia del ritiro ordinato da poi convinto da Baldini (Baldini?) a tornare indietro sulla sua decisione, c'è stata definita da Trigoria come «falsa, visto che noi non ne abbiamo mai saputo niente». [...]

Clicky