La penna degli Altri 13/09/2018 14:25

Gerson: "Faccio il Robinho nella Fiorentina e vinco il Brasile"

GERSON FIORENTINA

La festa dopo il gol al Chievo è ancora negli occhi dei tifosi viola. Quei secondi di follia di Gerson Santos da Silva ora hanno una spiegazione. «Quando sono arrivato a Firenze, alcuni hanno scritto e detto cose false. Si sono inventati che non ero felice. Che, addirittura, avevo chiesto alla Roma di far saltare il trasferimento e di tenermi in giallorosso. Bugie. Dopo quella rete volevo che fosse chiaro a tutti che ero contento della mia nuova avventura» (...)

I suoi modelli nel mondo?

«Modric e Kroos. Però da ragazzino sono cresciuto impazzendo per Robinho. Un genio. Potrei guardare per ore i filmati con i suoi gesti tecnici».

Quanti gol spera di realizzare da centrocampista?

«Non mi interessa indicare un numero. Chessò... 6-7 reti. Potrei anche fermarmi a due a patto che la disputi un gran campionato. Conta il gruppo non il singolo».

(...)

Il suo cartellino è della Roma.

«So che a fine giugno la Roma potrà riprendermi. Che sono solo in prestito. Ma forse i ds di e Roma hanno anche fatto altri ragionamenti sul mio futuro. Forse. Ora ho un solo pensiero: dare il 100% in maglia viola. Questo club crede nelle mie qualità. Devo essere all’altezza delle aspettative».

Come le sembra la Roma?

«Non l’ho ancora vista. Quando torno a casa il mio tempo è tutto per la mia bambina. Si chiama Giovanna e ha due anni e mezzo. Non guardo le partite delle altre squadre».

, l’uomo che lo ha portata in Italia, è in ospedale con problemi respiratori.

«Gli auguro di rimettersi a tempo di record. Però se fumasse qualche sigaretta in meno…».

(...)

Nelle giovanili del Brasile lei è stato titolare fino all’Under 20.

«Il sogno un giorno è di far parte delle Seleçao. Ma devo fare bene nella e, in futuro, nelle Coppe. Ci proverò».

(...)

(gasport)

Clicky