La penna degli Altri 14/08/2018 14:13

Marcão, il re dei padri ingombranti

gerson villa stuart

Il più famoso di tutti è lo Sceriffo, all’anagrafe Enzo, il papà di , che si affacciava a Trigoria portando la pizza per tutti. Ma negli ultimi anni la Roma ha avuto a che fare con molti papà, alcuni ingombranti. L’ultimo della serie è Fidele, quello di N’Zonzi, con cui c’è stata una lunga contrattazione sulla commissione. Ma il francese non si offenderà, prima di lui c’è una lunga fila.

I SUDAMERICANI-Senza tornare troppo indietro, basta pensare a Marcão, il papà di Gerson, uno che nel 2015 si presentò così: «Mio figlio farà la storia della Roma». A ripensarci, viene da sorridere. (...) Quando Gerson doveva andare in prestito al e lui, ritenendolo offensivo, lo riportò alla Fluminense, facendogli perdere sei mesi di ambientamento. O quando era tutto fatto per la cessione al Lilla, tranne una cosa: una bella commissione, sembra, proprio per il papà. Del resto, i sudamericani sono legati visceralmente ai padri. Basti pensare anche a Marcelo, quello di , che è spesso entrato nelle questioni del figlio. O a José, il papà di Erik Lamela, che ebbe un ruolo anche nell’offerta del all’argentino, offerta che poi aprì le porte alla cessione di Erik (ma al Tottenham).

BOJAN E GLI ALTRI A Trigoria, però, in molti si ricordano soprattutto di Bojan Krkic senior (esatto, si chiama come il figlio), che un giorno si presentò dall’allora d.s. con un foglietto con tutti i minutaggi che, secondo lui, avrebbe dovuto giocare il figlio. (...) E poi Maciej , che litigò con il figlio fino a non parlarsi più per i suoi giudizi su Wenger, appena sbarcato a Trigoria. E Fahrudin , forse l’unico davvero collaborativo. Fu lui, infatti, che convinse a firmare il primo rinnovo. Altri tempi, anche se sembra ieri.

(gasport)

Clicky