La penna degli Altri 03/07/2018 00:34

Roma, l'affare Ziyech è in stallo. La priorità di Monchi ora è vendere

monchi

REPUBBLICA.IT (M. CUPPINI) - La squadra, al completo, si ritroverà solo venerdì, ma a Trigoria c'è già chi è impaziente di ricominciare. O, meglio, di cominciare del tutto, visto che stiamo parlando di due nuovi acquisti. Nella mattinata di oggi infatti, Ante Coric e William Bianda hanno anticipato i tempi e si sono ritrovati nel centro sportivo giallorosso per il primo allenamento della stagione. Selfie nello spogliatoio e prima sgambata sul campo in compagnia del capitano Daniele , appena rientrato dalle vacanze negli States, che ha fatto gli onori di casa ai due giovanissimi. Lo stesso , poco dopo l'allenamento, è stato protagonista di un simpatico siparietto col neo-interista  - poi finito sul profilo del belga - che si è rivisto al "" per salutare alcuni ex compagni ed i membri dello staff giallorosso.

PROGRAMMA - Dicevamo: la squadra si ritroverà a Trigoria venerdì 6 luglio per le visite mediche a cui si sottoporranno i giocatori che non hanno avuto impegni con le nazionali, ma il ritiro vero e proprio avrà inizio il 9 luglio quando al gruppo si aggregheranno anche i nazionali non impegnati ai Mondiali.

Prima della partenza per gli Stati Uniti - solo allora si rivedranno anche Kolarov e - avrà modo di vedere i suoi all'opera in due uscite: la prima il 14 luglio contro il Latina al "Francioni", la seconda il 20 contro l'Avellino al "Benito Stirpe" di . Di ben altro appeal, ovviamente, le partite che si giocheranno nella tournèe statunitense per aggiudicarsi l'International Cup: Tottenham (25 luglio a San Diego), (31 luglio a Dallas) e (7 agosto nel New Jersey).

MERCATO - Se per quelle date ci saranno facce nuove però ancora non è dato sapersi. Per ora quel che è certo è che Ziyech non è così vicino come assicurano in Marocco e che la priorità di Monchi è quella di sfoltire la rosa (Defrel, Gerson e Bruno in uscita). In caso di arrivo del marocchino poi, non sarebbe da escludere la cessione di , per il quale però, al momento, non sono pervenute offerte (la clausola dell'olandese è scesa ora a 35 milioni). Per quanto riguarda la situazione , l'incontro per il rinnovo di contratto tra Monchi e il suo agente è slittato in settimana.

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky