La penna degli Altri 09/07/2018 13:25

La Roma riparte: rosa extralarge

monchi conf 2017

LEGGO (F. BALZANI) - Si ricomincia. Al gran completo, o quasi. Ed è questa la notizia più bella per che oggi alle 9,30 si ritroverà in campo i 32 convocati per il ritiro al da qui al 20 luglio voluto fortemente da Eusebio per lavorare in un ambiente familiare. Alcuni di loro già lavorano da giorni, e questo non può che aver fatto piacere al tecnico. Dicevamo Roma al completo, proprio come voleva DiFra e come ha permesso Monchi. Il ds ha messo a segno 10 acquisti che i tifosi potranno osservare da vicino nelle due amichevoli programmate a Latina (14 luglio) e (il 20 contro l'Avellino), e in due sedute di allenamento aperte al pubblico al Tre Fontane. A dare una mano a ci si è messo pure il mondiale russo. I big , , , , Under e l'hanno visto tutto in tv mentre ha giocato solo 44' con l'Argentina. Pure Kolarov non è andato oltre il girone mentre ha lasciato da pochi giorni la Russia. Tutti e tre saranno in tournée.
Qui però iniziano le spine di Eusebio. Perché al momento il titolare è il brasiliano, ma da qui all'inizio della tour americano (il 22 luglio) molte cose potrebbero cambiare. Il Chelsea aspetta di cedere Courtois al prima di piombare ufficialmente su , ma lo stesso coi soldi incassati per Ronaldo potrebbe tornare sul romanista. Monchi è in attesa, per capire se potrà contare sui 70-75 milioni di tesoretto e rinforzare ulteriormente la rosa. A centrocampo (si tenterà di nuovo per Kovacic o Herrera per consegnare un regista a ) e in attacco, dove ci saranno almeno due cessioni tra , e Defrel. Le piste più calde restano Ziyech e Berardi, ma i tifosi si aspettano un colpo di reazione all'eventuale arrivo di Cr7 a Torino.
L'altra spina della rosa di Eusebio si chiama . Il rinnovo, come ha detto sabato Monchi, «è molto complicato» perché l'esterno di Vitinia non si accontenta dei 2,7 milioni più bonus offerti dalla Roma e perché preme sempre più per averlo all'. I tifosi giallorossi non gradiscono l'atteggiamento di e sui muri della città coi come sui social compaiono i primi insulti per Alessandro, che potrebbe essere preso di mira anche durante il ritiro.

Clicky