La penna degli Altri 06/07/2018 14:10

La nuova Roma si mette in moto. DiFra: "Anche noi per lo scudetto"

AS Roma v FC Barcelona - UEFA Champions League Quarter Final Second Leg

La stagione della Roma parte ufficialmente oggi: sono infatti in programma le visite mediche della squadra, che cominceranno alle 10.30 a Villa Stuart. Domenica sera, poi, tutti in ritiro e lunedì primo allenamento diretto dal tecnico , perché individualmente più di qualcuno ha cominciato a lavorare da un po’.

(...) Saranno comunque 31, domenica sera, i calciatori che si ritroveranno a Trigoria, compresi alcuni giovani (Riccardi, Cardinali, Greco e Romagnoli oltre a ) che già nella passata stagione si sono affacciati in prima squadra. Oltre ai tre «mondiali» non sono stati inseriti nella lista Bruno , che finirà al San Paolo in prestito con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo dopo un certo numero di presenze, , anche lui in partenza, e Zaniolo, impegnato con l’Under 19 mentre ci sarà il rientrante Daniele Verde, in attesa di una nuova collocazione dopo la stagione al Verona.

(...) «Oggi - le parole dell’allenatore - c’è qualche giocatore in più in rosa. Forse, occorrerà ridurre ma stiamo facendo delle valutazioni e altre ne faremo durante il ritiro per prendere altre decisioni. (...) In linea di massima, la filosofia è avere due calciatori per ruolo, anche se qualche elemento in più, specialmente in difesa e in attacco può far comodo durante la stagione. Per lo scudetto vogliamo esserci anche noi, essere ancora più protagonisti e infastidire chi ci ha preceduto in classifica. Nella - ha concluso - c’è un lavoro di squadra, un po’ quello che predico io alla Roma: bisogna badare al noi più che all’io».

(corsera)

Clicky