La penna degli Altri 23/06/2018 14:08

La carica di Kluivert: "Roma, sono qui per farti vincere"

kluivert sciarpa fiumi

[...] Da ieri Justin Kluivert è ufficialmente un giocatore della Roma. «L’obiettivo stagionale? Vincere, sono venuto anche per questo – dice a Roma Tv – So che un trofeo qui manca da tempo, ma con la squadra che avremo possiamo farcela. Dovremo iniziare la stagione con la giusta mentalità, convinti delle possibilità di farcela. Io? Vorrei giocare il più possibile. E ovviamente segnare, segnare, segnare...».[...] La premessa è giusta, dal 5 luglio toccherà poi al campo.

Contratto fino al 2023, all’Ajax 17,25 milioni più 1,5 di bonus legati al raggiungimento di obiettivi sportivi sia da parte del calciatore, sia da parte del club. In più all’Ajax viene riconosciuto un ulteriore 10% del valore eccedente i 25 milioni in caso di cessione, fino ad un massimo di 4 milioni. «Sono felice, sono in un club incredibile, ideale per la mia crescita – dice ancora Justin – Non vedo l’ora di iniziare, qui penso di poter fare delle cose molto belle, giocando anche la . [...] C’è tanto talento in squadra, ad iniziare da . A me piace segnare e lui di gol ne fa tanti». A chiudere arriva anche l’investitura di Monchi, il d.s. che l’ha inseguito e saputo strappare alla concorrenza: «Credo che Justin sia uno dei talenti più luminosi del calcio europeo. Non è stato facile portarlo a Trigoria, ma lui ha visto nella Roma la società giusta per continuare a crescere».

[...] E chissà che Kluivert a Roma non ritrovi anche Ziyech, il suo amico del cuore, con cui Monchi ha già più di una promessa. «Credo che alla fine possa partire anche lui», ha detto ieri Erik ten Hag, il tecnico dell’Ajax [...]. L’Ajax valuta Ziyech 35 milioni di euro. L’arrivo di Pastore riduce le sua possibilità di arrivo ma non l’annulla. [...]

Poi c’è tutto il resto, ad iniziare dai movimenti in uscita. Per l’assalto vero del ad ci sarà da aspettare ancora una decina di giorni, ma l’impressione è che alla fine gli spagnoli possano arrivare ai famosi 70 milioni. Resta un intreccio con il Chelsea che, se dovesse invece cedere Courtois al , andrebbe poi proprio su . Chelsea che continua ad essere interessato a , anche se a Trigoria manovre sul giocatore non risultano. Visti i rapporti tra i due club, difficile che i Blues paghino la clausola di 37 milioni (valida fino ai primi di agosto) senza preavvertire la Roma. L’arrivo di Pastore slitta invece all’inizio della prossima settimana, tra lunedì e martedì.

(Gasport)

Clicky