La penna degli Altri 21/06/2018 17:54

Ecco Zaniolo: dallo svincolo della Fiorentina ai 3 milioni dell’Inter dopo la B

zaniolo

IL ROMANISTA - La Supercoppa a gennaio, il Torneo di Viareggio a marzo, lo scudetto un paio di settimane fa: l' Primavera 2017-18 è forse la squadra più vincente di sempre nella categoria. E Nicolò Zaniolo, il classe ‘99 che arriverà a Roma quando la trattativa andrà in porto, è il più forte e decisivo di quella squadra.

(...) Sul campionato Primavera, in compenso, Zaniolo ha avuto un impatto paragonabile a quello di sulla serie A. Ma non quello crepuscolare dell'ultima stagione, ma del miglior di sempre, quello che con andò in doppia cifra di gol. Lo ha fatto anche Zaniolo, quest'anno, con la differenza che lui il campionato l'ha vinto, e da miglior marcatore della squadra, pur essendo un centrocampista (dietro le punte quando Vecchi utilizzava il 4-3-1-2, mezzala sinistra quando preferiva il 5-3-2) e non un attaccante. Quattordici gol per lui, in 28 partite.

(...) I suoi ricordi con la Roma, poi, non cominciano certo quest'anno: la sfidò con le giovanili della , l'ultima volta nelle Final Eight del campionato Allievi. Era il numero 10, ma la pensò bene di non confermarlo per la Primavera: andò a giocare a Chiavari, con l'Entella Primavera: in Liguria Zaniolo è esploso: era il numero 10 della Primavera che ottenne la storica, inattesa finale di Coppa Italia di categoria, persa il 21 aprile 2017 all'Olimpico contro la Roma. Venne promosso a stagione in corso in prima squadra, 7 presenze in serie B, prima della cessione all', che per averlo, tra parte fissa e bonus, ha sborsato tre milioni di euro. Ha fatto tutto il precampionato con la prima squadra, poi non ha giocato un minuto: capita, a chi si ritrova come allenatore. (...)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky