La penna degli Altri 21/05/2018 16:52

Roma, il futuro è cominciato: avanti con Di Francesco inseguendo un'idea

A.S. Roma v Liverpool - UEFA Champions League Semi Final Second Leg

IL ROMANISTA (P. TORRI) -  Ci sarebbero tutti i presupposti per fare festa. Si potrebbe fare per la vittoria col , terzo posto e oltre quattro milioni in più nel bilancio, successo numero ventitrè della stagione per un totale di settantasette punti che vuole dire una media di poco superiore ai due a partita. Si potrebbe fare ricordando lo splendido percorso fatto in [...]. Si potrebbe fare per il lavoro fatto dalla società, quello di un che ha smentito tutto e tutti, quello di un gruppo di giocatori che comunque ha dimostrato senso di appartenenza, personalità, voglia di migliorare, la capacità di riconoscere i propri errori. [...]  Si potrebbe pure fare col pensiero rivolto a che sulla panchina dell' ha fatto la miglior cosa da romanista regalando una notte simil al popolo giallorosso [...].

Si potrebbe fare festa per mille motivi, ma ce ne è uno che sovrasta qualsiasi altro. In questa stagione, finalmente, è cominciato un percorso e, come gli americani ci dissero all'inizio della loro avventura, il percorso è fondamentale per arrivare alla meta. [...] Si continuerà con per dare contorni ancora più solidi a tutto quello che di buono è stato fatto in questa stagione al punto che quell'eliminazione in coppa Italia con il Torino all'Olimpico, ora può essere vista come l'eccezione alla regola di una stagione che comunque non può che essere valutata come positiva. [...]

In questi anni di errori ne sono stati fatti parecchi [...] E allora si cambiava, tecnico, giocatori, dirigentiIl risultato era che dopo dodici mesi ci si ritrovava sempre punto a capo, anche se in due occasioni era stato fatto il record storico di vittorie e punti, pure se i secondi posti erano ancora motivo di rimpianto, complice una che quando ne ha fatti pochi si è fermata a novantuno punti con un tetto di centodue, pazzesco. Ora questo errore, nonostante i dieci punti e le cinque vittorie in meno rispetto al precedente campionato, non sarà più fatto. Ed è questa la vittoria più importante centrata dalla Roma in questa stagione. [...] Il guanto di sfida è stato lanciato. E noi non vediamo l'ora che il campionato ricominci.

VAI ALL'ARTICOLO INTEGRALE

Clicky