La penna degli Altri 25/05/2018 13:21

Effetto Champions: Spalletti e Ancelotti su Kevin e Radja

US Sassuolo v AS Roma - Serie A

LA REPUBBLICA (M. PINCI) - È una sorta di effetto , o meglio il prodotto della dimostrazione di forza e consapevolezza che la Roma ha saputo dare all’Europa. Di certo, da quando il colpo di testa di ha eliminato il , la considerazione dei calciatori della Roma nel continente ha subito un’impennata. Non solo , sono tanti i calciatori che adesso solleticano i gusti delle grandi. , , , pure il giovane Pellegrini: più o meno, quello che era capitato un anno fa al Monaco, praticamente saccheggiato dei propri talenti dopo la semifinale di . La Roma non ha alcuna intenzione di diventare un supermercato, pur consapevole che qualsiasi offerta seria vada ascoltata. Vere non ne sono arrivate, dimostrazioni di interesse però non mancano.

E uno dei calciatori che gode di un certo appeal è Kevin : non ha chiuso la sua migliore stagione, ma per caratteristiche il suo è un profilo unico. Competitivo, bravo a unire le due fasi, capace di coprire tutti i ruoli del centrocampo. A lui pensa l, che però in quel ruolo ha Brozovic e Gagliardini. , a dire il vero, sogna ancora : «È forte», ha ammesso ieri. Ma il belga è anche nei pensieri di , che a vuole portare Vidal: il piano-b è il romanista, un anno più giovane e decisamente meno caro a livello di stipendio.

Forse proprio il centrocampo è la zona in cui la Roma farebbe meno fatica a intervenire per sostituire i partenti: quasi sfumato Talisca che vuole la Premier ed è di difficile collocazione, ha ripreso quota l’ipotesi Ziyech, mezzala dell’Ajax. Poi c’è Cristante. Monchi è vicino a un’intesa con l’Atalanta: 25 milioni più 5 di bonus. A Trigoria non possono escludere di perdere Pellegrini, che fino al 20 luglio potrebbe liberarsi con una clausola rescissoria arrivata a 30 milioni di euro. Pare piaccia a Emery, nuovo tecnico dell’, ma non solo. Poi c’è : il è contrario a spendere più di 60 milioni, la Roma lo valuta 100 e tratta il rinnovo con adeguamento. Sempre che la finale di Kiev non convinca Perez ad allargare i cordoni della cassa.

Clicky