La penna degli Altri 17/03/2018 13:50

Capitale d'Europa. Raggi: «Una festa per tutti, cresce il prestigio della nostra città»

++ Stadio:Raggi,rivoluzionato progetto,ora opportunità ++

Virginia Raggi, sindaca di Roma, intervistata dal quotidiano sportivo, ha commentato il momento calcistico delle due squadre della Capitale e del loro percorso in Europa, la Roma in e la Lazio in Europa League: «Sono orgogliosa perché anche nello sport cresce il prestigio della città». [...] Oggi, che le due squadre della città sono tornate tra le prime otto d’Europa contemporaneamente, è una sindaca felice di questo successo, che definisce «un momento di festa per tutti».

È il successo dei due club e di tutta la città, unica in Europa insieme a ad aver raggiunto questo risultato.

«Ne sono orgogliosa. È un momento di festa per i tifosi, ma tutti possono essere felici di vedere due squadre italiane competere ai massimi livelli in Europa. Anche nello sport cresce il prestigio della città».

[...]

Roma è pronta a ospitare presto un’altra grande finale europea di calcio?

«Nel 2020 lo stadio Olimpico ospiterà la gara inaugurale dell’Europeo. Sarà un grande evento che celebreremo in città. Roma è aperta ai grandi eventi: il 14 aprile sul circuito dell’Eur si terrà la prima e unica tappa in Italia del Mondiale di Formula E. Stiamo organizzando molti eventi collaterali per un giorno di festa. Ed è un fine settimana grande successo al punto che i biglietti sono già tutti esauriti».

(Gasport)

Clicky