La penna degli Altri 07/02/2018 13:45

Prima tappa del progetto di Roma Cares: bambini a lezione del primo pronto soccorso

IMG_9433

IL TEMPO - Ieri si è tenuto l’evento conclusivo della prima tappa di «Calcio con il Cuore», il progetto di Roma Cares patrocinato da Roma Capitale e volto a sensibilizzare gli allievi delle scuole calcio di Roma sulle nozioni di primo soccorso. L’incontro, tenutosi presso il Centro Sportivo Pio XI, ha visto la partecipazione del del Club Mauro , dell’Assessore Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi cittadini Daniele Frongia e del .

I ragazzi della scuola calcio hanno esposto agli ospiti quanto imparato durante l’attività, eseguendo inoltre una dimostrazione pratica di primo soccorso. «Sentiamo la responsabilità di rappresentare una piattaforma sociale e siamo consapevoli di doverla mettere al servizio del territorio», ha affermato Mauro . Al termine dell’evento, sviluppato grazie alla collaborazione con Geco Animation, il ha consegnato ai ragazzi i diplomi e alcuni gadget.

Nelle prossime settimane, il progetto «Calcio con il Cuore» proseguirà nei diversi municipi della Cap1tale coinvolgendo altre scuole calcio, con particolare riguardo alle strutture della periferia di Roma. A ognuna di queste saranno donati dei defibrillatori.

Clicky