La penna degli Altri 17/02/2018 14:58

“Adesso tirate o no?”: DiFra lancia l’attacco

AS Roma v Benevento Calcio - Serie A

Tutti e sei gli attaccanti abili e arruolati. Quasi un precedente da ricordare per , per di più nella prima partita del ciclo cruciale della stagione giallorossa.

Potrebbe essere Schick ad avere la grande occasione, dopo le belle parole che il tecnico gli ha riservato in conferenza stampa. Magari potrebbe giocare al centro dell'attacco se dovesse riposare , che comunque giocherà le prossime quattro, oppure sulla fascia, dove è stato provato in questi giorni. ieri ha ammesso che forse non è ancora il momento per rivederlo dall’inizio, ma se dovesse accomodarsi in panchina e poi subentrare nessun dramma. Un posto dovrebbe essere di Ünder, l’altra maglia se la giocano  e , con l’argentino che sembra lievemente favorito.

Intanto lavora per risolvere il problema di un attacco ancora indietro nei numeri rispetto alle big della A e continua ad insistere con esercizi e schemi offensivi sempre nuovi, in cui spesso si mette con i suoi collaboratori davanti alle punte per far vedere i movimenti, provarli e riprovarli. E chiede di tentare di più la conclusione, tanto che qualche giorno fa in campo si è rivolto così ai giocatori: "Tirate o no?".

(gasport)

Clicky