La penna degli Altri 14/01/2018 17:28

Vacanze concluse: Di Francesco fa sul serio

AC Chievo Verona v AS Roma - Serie A

[...] Da domani si torna a fare sul serio: subito al lavoro a Trigoria, dove  ha fissato la ripresa degli allenamenti con una doppia seduta. Domenica prossima è in programma la sfida di cartello contro l' dell'ex  al Meazza. [...] La Roma non può essere quella vista nelle ultime settimane, per una ragione semplice, quasi banale: nei precedenti tre mesi e mezzo è stata altro. [...]

Poi qualcosa si è incrinato e ora sta proprio a rimettere le cose nel giusto ordine. L'auspicio del tecnico dopo l'ultima dolorosa sconfitta casalinga con l'Atalanta era stato che i giocatori ricaricassero le batterie durante queste vacanze. [...] È possibile che qualche variazione rispetto alle ultime settimane venga proposta nell'undici che scenderà sul terreno di gioco di San Siro, considerando anche che soltanto tre giorni dopo la Roma sarà attesa da un altro impegno ostico in casa della Sampdoria [...] A Milano sarà sicuramente della partita , già annunciato dal tecnico, e molto probabilmente troverà un posto da titolare anche Pellegrini.

Se in campo qualcosa è destinato a cambiare, difficilmente sarà opera di nuovi acquisti: la linea del mercato è di attesa. [...] Nessuna lista di partenza, ma se i club interessati a  (Benfica, Galatasaray, qualche squadra inglese di seconda fascia) bussassero alla porta di Trigoria, se ne potrebbe discutere. Discorso simile vale per Skorupski [...]. Non ci sarà alcuna cessione eccellente durante la sessione di gennaio. Eventualmente se ne riparlerà nella prossima estate, ma ora devono riporre i rispettivi sogni su  anche due colossi del calibro di  e Paris Saint Germain, che nelle ultime settimane si sono interessate al . Lo stesso diretto interessato, intercettato ieri a Milano da Sky, ha respinto al mittente le offerte. «È ovvio che l'interesse dei top club europei fa sempre piacere, ma io sto benissimo a Roma e voglio restare nella Capitale». Capitolo chiuso.

(Il Romanista - F. Pastore)

VAI ALL'ARTICOLO INTEGRALE 

 

Clicky