La penna degli Altri 18/01/2018 13:47

Qui Roma: sms a Luciano

spalletti inter applauso

Quello che avrebbe voluto sfidarlo in campo più di tutti, cioè Francesco , si limiterà a fare il tifo dalla tribuna. Spettatore, come fu spettatore 8 mesi fa, quando Luciano decise di non regalargli gli ultimi minuti a S. Siro. [...] Di quella sera restano  le facce sbigottite di molti compagni di Francesco. [...] Era l’immagine di come si fosse logorato il rapporto tra il tecnico e i calciatori: non tutti, ma gran parte sì, perché tanti, pur riconoscendo la bravura dello tecnico, avevano avuto problemi con lo uomo.

, ad esempio, aveva digerito poco la scelta di essere messo in panchina nel ritorno del preliminare di . [...]  Con , che pure gli deve gran parte della sua rinascita, era amore e odio, con il feeling era più forte, con invece è finito presto ed è sfociato in una discussione accesa (eufemismo) di cui tutti a Crotone ancora si ricordano. Così come tutti si ricordano le parole di a , era fine aprile, quando prima di essere sostituito disse a in diretta tv: «Fai ancora il furbo?». [...] In campo, quella sera, c’era anche , un altro di quelli che con il tecnico toscano ha avuto più di qualche battibecco e un altro che, come e forse , se fosse rimasto avrebbe accettato la cessione.

Alla lista di coloro che sarebbero lontani anni luce da Roma non può non aggiungersi anche Gerson, che pagherebbe di tasca sua per tornare a giocare e segnare proprio domenica e chissà, se trovasse il gol, ci metterebbe davvero poco ad urlare a tutti la sua rivincita. [...]

(gasport)

Clicky