La penna degli Altri 16/12/2017 15:24

Sandro via subito? Palmieri scatta per la fascia Juve

AS Roma v SS Lazio - TIM Cup

(...) Alex Sandro potrebbe salutare già a gennaio una che gli appartiene sempre meno e, in quel caso, i bianconeri punterebbero tutto su Palmieri, terzino della Roma, talentuoso ma con un grosso punto interrogativo di natura fisica. (...)

Il primo tassello è il rapporto del terzino brasiliano con la Signora che l’aveva scelto, coccolato e fatto esplodere. A Torino Alex Sandro si è imposto come uno dei migliori del pianeta alla voce «terzini sinistri», ma d’estate è stato ammaliato da certe sirene inglesi: il Chelsea aveva messo sul piatto uno stipendio da 7 milioni, sventolando un assegno da 60 alla . Offerta rifiutata vista la contemporanea cessione di Bonucci e Dani Alves, ma la delusione del terzino, unita alla voglia di nuove avventure, cova ancora sotto la cenere. (...)

Se non ci sarà subito il ribaltone, Sandro finirà comunque sul mercato in estate: per questo, la ha già identificato il possibile sostituto. Ed è un vecchio pallino: non ci fosse stato il crac al ginocchio nel Totty-day, ultima giornata della scorsa stagione, la avrebbe provato a prendere subito Palmieri, erede designato di Sandro. Il lungo calvario adesso è finito, il 23enne mancino, naturalizzato italiano e vestitosi d’azzurro con Ventura, è finalmente tornato a sgommare sulla fascia: è convinto di poterlo schierare, ma sarà difficile scalfire la titolarità di Kolarov. (...)

La Roma non chiude, anzi si tutelerebbe chiedendo subito il prestito di Matteo Darmian dallo United. Tra una settimana ecco un -Roma pre-natalizio: è l’occasione perfetta per approfondire la trama di mercato, in vista di gennaio (se si muoverà qualcosa oltre la Manica) o anticipando l’estate.

(gasport)

Clicky