La penna degli Altri 16/12/2017 15:11

Sabato da grandi

di francesco foto quadrata

Tre tappe al primo traguardo: il titolo di campione d’inverno. Da quando ci sono i tre punti, chi a fine andata arriva davanti vince il campionato 7 volte su 10. (...)

Il villaggio della serie A vive così il sabato delle grandi con , e Roma in campo, aspettando domani la risposta della  a . La caccia è aperta all’ capolista e unica imbattuta. Dopo aver rischiato in Coppa Italia con il Pordenone ed essersi guadagnata solo ai rigori i quarti contro il Milan, ritrova un’altra squadra friulana, l’Udinese rigenerata da Oddo. (...)

Chi deve riprendere a correre è il . Gli uomini di Sarri vengono da due sconfitte e un pari nelle ultime tre partite. Quella contro il Torino di Mihajlovic, andato a vincere una settimana fa a Roma contro la Lazio, è la gara della svolta per i partenopei. (...)

Chi vuole arrivare in fondo è la Roma di . «Chi si accontenta alla fine cade e non ottiene nulla. Dobbiamo ambire ad andare avanti in tutte le competizioni», è il diktat del tecnico giallorosso. I pareggi contro e Chievo hanno esaurito i bonus, è obbligatorio vincere se davvero si punta allo scudetto. All’Olimpico con il Cagliari potrebbe essere la prima assoluta per la coppia dei sogni Schick-.

(corsera)

Clicky