La penna degli Altri 07/12/2017 14:36

La rinascita di Perotti: due reti da 50 milioni. E il rinnovo del contratto ora è davvero vicino

AS Roma v FC Crotone - Serie A

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Suoi il gol al Qarabag che vale il primo posto nel girone e la marcatura in extremis che la scorsa stagione ha dato il secondo posto ai giallorossi. Due gol da una cinquantina di milioni, che valgono il rinnovo contrattuale fino al 2021.

è l’uomo- di una Roma proiettata agli ottavi di finale come capolista del proprio girone, trascinata dalla rete dell’uno a zero contro il Qarabag dell’argentino. E per uno strano giro del destino, l’attaccante è stato l’autore anche della rete che in extremis, nell’ultima giornata, all’ultimo minuto della gara con il , ha regalato la scorsa stagione il secondo posto ai giallorossi. «Un momento bellissimo per noi, abbiamo lavorato tanto, meritando questo primo posto». È a sottolineare l’euforia che si respira nello spogliatoio, lui che aveva seriamente pensato di andarsene se fosse rimasto , e si è invece ritrovato con in panchina , intensificando il suo lavoro quotidiano sui tiri in porta, da sempre il suo punto debole.

Undici presenze (768 minuti) in campionato, tre reti (due su rigore) e sei assist, a cui aggiungere le 5 presenze europee (436 minuti) con due gol: un bottino personale significativo, considerato talmente importante da tecnico e società da decidere di prolungargli il contratto. sta infatti per firmare fino al 2021 - l’attuale accordo scade nel 2019 - con un sostanziale aumento economico. Si gode intanto il momento della Roma, tra cammino e l’ok per lo stadio, il club di Trigoria. « Serate come quella contro il Qarabag devono diventare la normalità - spiega il a Roma Radio - sono il frutto del nostro lavoro. Ogni successo dobbiamo viverlo con soddisfazione, ma dimenticarlo subito, facendolo diventare qualcosa di ordinario» . Filosofia difranceschiana, da oggi tutta proiettata sulla gara col Chievo di domenica.

Clicky