La penna degli Altri 22/09/2017 14:14

Gonalons al Maxime, l’uomo verticale ha scalato la Roma

Benevento Calcio v AS Roma - Serie A

Maxime Gonalons, regista francese sbarcato a Roma, è chiamato a girare meno film di quanti ne facesse a Lione, forse un pò più movimenti, sicuramente più certi per quanto riguarda la trama e, di conseguenza meno immaginari. Nella partita contro il Benevento Gonalons è il calciatore che ha toccato più palloni, ovvero 105 volte, segno che i compagni si appoggiavano spesso a lui in una partita in cui dovevi costruire più che sporcare le linee di passaggio. 86 passaggi effettuati, 79 dei quali a buon fine, ovvero il 91,8%, questi i numeri della partita dell'ex capitano del Lione contro i campani di Baroni.
«Maxime è uno che gioca più per la squadra che per se stesso – le parole di al termine del match-. È stato molto bravo a leggere tante situazioni e ad andare in verticale nonostante qualche pallone sbagliato. Ma sono contento quando si sbaglia per giocare in avanti, perché significa che sta entrando in testa quello che voglio».
E ora, contro l'Udinese potrebbe arrivare il bis e Gonalons è pronto, come conferma egli stesso a Sky: «A Lione sono stato titolare per molti anni. Il mio ruolo qui è diverso, ho davanti il capitano , un monumento di questo club. Sapevo che venendo qui avrei trovato una concorrenza serrata, ma mentalmente sto molto bene e sono pronto a giocare quando il mister mi chiama. Il Lione è il passato, qui sto alla grande. E voglio dimostrare le mie qualità».

(gasport)

Clicky