La penna degli Altri 22/09/2017 13:49

Forti, decisi e infaticabili. Un tris d’assi rialza la Roma

esultanza abbraccio dzeko kolarov

Eusebio ha finora utilizzato 21 calciatori, di cui solamente tre sono stati schierati sempre giocando tutti i 90' di ciascuna partita: , Aleksandar Kolarov ed . Il brasiliano, sempre sufficiente in campionato, ha offerto in una prestazione da 8,5. L'esterno serbo ex Manchester City, invece ha un punteggio medio di 6,62 a partite con che lo supera con una media voto pari a 6,88.

«Sono molto contento – ha affermato a TRS –, è un momento speciale per me. Gioco con continuità ed è quello che volevo. Sono felice anche perché stiamo facendo bene come squadra e come difesa. Ho mostrato tutto il mio potenziale in Brasile dove ho giocato la Libertadores, e quando sono arrivato a Roma ero già titolare in Nazionale. Sono stato sempre sicuro del mio valore. Ho cambiato il tipo di lavoro rispetto al Brasile dove si lavora più sulla velocità e sull’esplosività, mentre qui in Europa il lavoro è più tecnico. Questa combinazione di preparazioni mi sta aiutando tanto anche quando torno a giocare nella Seleçao».

Se è sempre più perno della nazionale verdeora, Kolarov si sta prendendo la Roma grazie ad una serie di prestazioni eccellenti: è il calciatore che fino ad oggi ha toccato più pallone e l'intesa con funziona a meraviglia, come conferma lo stesso attaccante bosniaco: «Con Kolarov, poi, l’intesa è grande. Aleksandar l’ho segnalato io a Monchi».

(gasport)

Clicky