La penna degli Altri 18/08/2017 13:39

Roma, enigma Cuadrado. Dietro si punta a Dragovic

Juventus vs Borussia Monchengladbach - Champions League 2015/2016

In un momento in cui la Roma fatica a trovare un’alternativa a Mahrez, il rientro di (e il suo utilizzo come esterno alto nella partitella in famiglia di ieri) è un indicatore in più. Nel senso che la Roma davvero pensa di poter restare anche così, nel caso in cui non si riesca ad arrivare ad una soluzione gradita.

Quella soluzione gradita ai dirigenti giallorossi in realtà c’è e porta direttamente a Juan Cuadrado. La ne ha già parlato con la Roma, visto e considerato che in casa bianconera si stanno rendendo conto che forse la cessione (30 milioni è la valutazione che ne dà il club) del colombiano è la miglior soluzione possibile. Roma è sicuramente una soluzione gradita, così come Cuadrado è gradito alla Roma. Unica controindicazione, i gol: in tutto 8 nelle 86 gare in bianconero, anche se alla nel 2013-14 segnò addirittura 15 gol stagionali.

Capitolo centrale difensivo: negli ultimi giorni la Roma ha intensificato i contatti con l’austriaco Aleksandar Dragovic, 26 anni, difensore del Bayer Leverkusen che a Trigoria avevano già cercato nelle scorse estati. «Contatti con la Roma ne abbiamo avuti», conferma l’agente Thomas Kroth. La richiesta, però, è 20 milioni, cifra che la Roma reputa alta. Se ci sarà la possibilità di limarla o di trovare una formula diversa, allora si tornerà alla carica. Quel che è certo è che se dovesse arrivare un altro centrale ne andrà sicuramente via uno di quelli già a disposizione di : gli indiziati restano Juan Jesus e .

(gasport)

Clicky