La penna degli Altri 15/08/2017 14:11

Roma, Di Francesco preoccupato. Il club minimizza il ko a Vigo, Monchi stringe per i due rinforzi

di francesco conf 2

Il pesante k.o. subito dalla Roma a Vigo contro il Celta ha lasciato degli strascichi pesanti e fatto suonare più di un campanello d’allarme tra i tifosi. Le dure parole del tecnico nei confronti della squadra, preoccupano forse più della prestazione: «Si gioca come ci si allena», «Le partite vanno preparate bene e bisogna avere il giusto approccio» sembrano accuse mirate ad un gruppo che evidentemente non ha ancora assimilato il suo modo di lavorare. Da Trigoria minimizzano e assicurano che non sarà un tempo giocato male (molto) di un’amichevole estiva a far cambiare le strategie, soprattutto sul mercato.

La Roma è ancora lontana dall’essere quella che l’ex allenatore del ha in mente: se è vero che buona parte della rosa ha saltato il ritiro di Pinzolo e che la tournée non è il modo migliore per creare feeling tra un nuovo tecnico e i calciatori, è altrettanto vero che da domenica si comincia a fare sul serio e i giallorossi avranno subito un test impegnativo, a Bergamo contro l’Atalanta.

Per aiutare il tecnico, Monchi proverà a mettergli a disposizione, non per Bergamo, i due rinforzi di cui ha bisogno: la priorità resta l’esterno alto, ma un difensore centrale arriverà. In mancanza di una risposta definitiva da parte del Leicester entro oggi, la società giallorossa si sentirà libera di virare su altri obiettivi e di mollare Mahrez.

(corsera)

Clicky