La penna degli Altri 27/08/2017 20:34

Roma, assalto a Schick: e in difesa manca qualcosa

monchi pinzolo

GAZZETTA.IT (C. ZUCCHELLI) - L'orgoglio per aver giocato (quasi) come vuole , l'amarezza per una sconfitta che tutti considerano immeritata, quantomeno nel punteggio. A Trigoria e fuori, visto che la stragrande maggioranza dei tifosi è con il tecnico, a cui si vogliono concedere tempo e fiducia. I tre pali e il rigore non assegnato a hanno rovinato l'esordio in casa al nuovo allenatore, convinto però che con questo spirito e il gioco messo in mostra per un'ora la Roma potrà andare lontano. Vero, ma è vero anche che in questi ultimi giorni di mercato si aspetta qualcosa da Monchi. Qualcosa di importante. In attacco sicuramente e, forse, in difesa.

SCHICK è stato venduto il 22 giugno, due mesi e 5 giorni dopo il suo sostituto ancora non c'è. Saltato Mahrez, la Roma è vicina a Schick (oggi probabile incontro a Firenze con la Samp), che sulla carta sembra poco adatto al gioco di , ma è considerato talmente giovane e bravo che a Trigoria non hanno dubbi sulla sua capacità di adattamento e quindi sul suo rendimento. se lo aspetta, intanto però si gode i progressi del turco Ünder - ieri entrato bene in partita - e anche quelli di e , che per 60' hanno interpretato benissimo le sue richieste, tanto che l'olandese sembrava davvero quello del 2013 in tutto e per tutto.

LA DIFESA — Qualche dubbio in più c'è sulla difesa e queste a Trigoria sono ore di riflessione: Juan Jesus ha convinto tutti (ieri è andato in difficoltà contro Perisic, ma era un centrale mancino che giocava esterno destro) ed è sempre più sicuro. Oggi ha denunciato insulti razzisti sui social e ha la società completamente dalla sua parte, così come ovviamente Kolarov, una certezza a sinistra. Qualche problema invece per e , non benissimo tra Atalanta e , e per Moreno, nuovo acquisto che però per ora non prende in considerazione. Il tecnico non ama parlare di reparti, ma la Roma dietro balla parecchio. E non solo ieri, quando si è trovata davanti un super Icardi. Chiuso il discorso attaccante, Monchi farà qualcosa anche dietro? La sensazione è che la Roma potrebbe provarci (va trovata una sistemazione anche a e , oltre che a Vainquer a centrocampo), ma molto, se non tutto, dipenderà dalle offerte last minute che presenterà il mercato.

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky