La penna degli Altri 19/08/2017 14:31

La prima di Alisson: "Ora sono pronto, temo solo la Juve"

tournee usa alisson

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Il generale scetticismo che avvolge la vigilia del campionato romanista, non tiene lontano dalle nubi neanche il Allison, atteso al varco dai più. L’addio di , titolare inamovibile per due stagioni, ha lasciato tra i tifosi il timore di ritrovarsi con un numero uno non ancora del tutto pronto, seppur già da tempo utilizzato dalla nazionale brasiliana. , dopo una stagione in cui è rimasto a guardare, non vede invece l’ora di smentire tutti quanti. «Ho vissuto un anno di attesa, è stato difficile – ammette a Sky il ma ho collezionato almeno 19 presenze nelle coppe che mi hanno permesso di scoprire il calcio europeo. Ho lavorato tanto e bene per arrivare a questo momento, quello dell’esordio in serie A».

Solo Europa League e coppa Italia, per , che, a un anno dal suo arrivo a Roma, potrà debuttare anche in campionato. A Bergamo. «L’Atalanta è una squadra che ha fatto bene e ci ha reso la vita difficile, la scorsa stagione: abbiamo perso da loro e pareggiato in casa. Adesso, per batterli, dovremo esser più “vogliosi” di loro». Da a , la difesa rischia di ritrovarsi più scoperta. «Il mister ci chiede di stare corti, di giocare insieme anche se la partita ci impone di stare più dietro – continua io penso che siamo fortissimi. L’unica squadra davanti a tutti è la , mentre le altre sono sullo stesso livello. La differenza la farà la voglia di vincere. E noi vogliamo puntare allo scudetto». Scudetto che, col mercato ancora aperto e la rosa da completare, sembra un obiettivo lontano da Trigoria. preferisce mantenere un profilo basso, continuando a lavorare con grande intensità. Mentre domani a Bergamo saranno più di mille i tifosi giallorossi al seguito, Monchi continua a muoversi sul mercato a fari spentissimi.

Così tra le indiscrezioni che vorrebbero Mahrez ancora come l’obiettivo principale della Roma – con il Leicester che si starebbe ammorbidendo – e i rumors che porterebbero invece su altri nomi, è la ricerca del sostituto di a tenere accese le attenzioni dei tifosi. Nelle ultime ore, oltre alla pista Berardi rimasta sullo sfondo, si è tornato a parlare della possibilità che arrivino in prestito Schick dalla Sampdoria oppure Jovetic dall’. La certezza arriva da : è stato ceduto a titolo definitivo per 5 milioni ai messicani dello Xolos. Nel 2014 era costato 25 milioni.

Clicky