La penna degli Altri 19/08/2017 16:38

Atalanta, Gomez: "Arriviamo molto bene alla gara contro la Roma, abbiamo fatto una grande preparazione" (VIDEO)

gomez papu atalanta

Il Papu Gomez, attaccante e capitano dell'Atalanta, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della tv ufficiale bergamasca alla vigilia dell'inizio della nuova stagione e del match contro la Roma. Queste le sue parole:

Inizia la stagione, l'Atalanta è la squadra che tutti aspettano
Si è vero che quasi tutti ci conoscono quindi dobbiamo stare molto attenti a fare il nostro gioco ma anche a cambiare un po' sennò diventiamo troppo prevedibili. Sicuramente non siamo più la sorpresa, dobbiamo confermarci e questa è la parte più difficile.

Che campionato sarà?
Vedremo partita dopo partita come abbiamo fatto l'anno scorso. Non so dove arriveremo ma sicuramente cercheremo di fare lo stesso campionato e cercare di stare nella parte sinistra della classifica. Abbiamo anche un altro obiettivo che è l'Europa League quindi sarà un anno molto dispendioso fisicamente e mentalmente.

Da qui a dicembre ci sarà un vero tour de force
Il nostro obiettivo è sicuramente passare la fase a gironi e fare una buona Europa League cercando di andare avanti il più possibile. Il nostro scudetto poi è restare in serie A ma il livello della squadra è aumentato tanto quindi cercheremo di stare nella parte sinistra della classifica. L'Atalanta ha un progetto molto serio e deve cercare sempre di lottare per entrare in Europa League o stare li nei primi 8 posti.

Tutto pronto per la Roma? Come sta l'Atalanta?
Bene bene abbiamo lavorato molto bene, abbiamo fatto una grande preparazione con ottime partite internazionali quindi penso che piano piano stiamo prendendo la parte migliore. Fisicamente non abbiamo tutti 90 minuti nelle gambe ma piano piano faremo tante partite quindi arriviamo molto bene.

Domenica l'invito è di andare tutti allo stadio per il debutto con la Roma
Ormai è scontato, sappiamo che la gente risponde molto bene sempre, ogni volta che giochiamo in casa sappiamo l'entusiasmo che ha la gente soprattutto dopo il campionato che abbiamo fatto. Speriamo di fare bene in campo con l'aiuto della nostra tifoseria.

(atalanta.it)

____

L'ECO DI BERGAMO - Gomez ha parlato anche al quotidiano bergamasco. Queste le sue parole:

"Ripetere i 16 gol in tutte le competizioni è il mio obiettivo. Magari 10 in serie A e 6 in Europa League: uno per ogni gara del girone, per passare il turno. Il mio obiettivo è fare strada in Europa, e secondo me è meno difficile di quel che si pensa. Sarà più dura in campionato. La Nuova Atalanta? Kessiè è stato sostituito: è arrivato de Roon e Cristante ha chiuso benissimo la passata stagione. Abbiamo più alternative in ogni reparto. Spinazzola? A questo punto preferisco che vada via. Se non è felice non ci serve. Il mio rinnovo? L'Atalanta mi ha fatto un contratto da big, io ho scelto di restare per il club, il mister e l'ambiente. Un contratto del genere comporta grandi responsabilità, voglio aiutare la squadra con gol e assist. Da capitano".

Clicky