La penna degli Altri 31/07/2017 12:23

Ciao Usa, ora Mahrez

riyad mahrez

LEGGO (F. BALZANI) - I tormentoni estivi, si sa, qualche volta rischiano di annoiare. Quello che ha portato sulla bocca di tutti Mahrez (nome omen) è destinato a esaurirsi nei prossimi giorni e ieri sera ha accompagnato allo Gillette Stadium di Foxborough la sconfitta ai rigori della Roma contro la nell'ultima amichevole della tournée americana. Dopo aver presentato la seconda offerta (poco meno di 35 milioni, bonus compresi) la Roma si è affidata a Mahrez così come aveva fatto con Defrel nella trattativa col . L'algerino ha fatto pressione sul Leicester che, non avendo altre offerte da vagliare, ha deciso di ammorbidire le pretese e sedersi di nuovo al tavolo delle trattative con Monchi. L'acquisto da parte delle Foxes di Iheanacho dal Manchester City ha allargato il sorriso del ds e fatto aumentare l'ottimismo nonostante le frenate dei media inglesi. In ballo, però, ci sono i famosi bonus. Ieri era addirittura circolata la notizia di visite mediche prenotate per mercoledì a Villa Stuart. Di sicuro la Roma vuole portarsi Mahrez nella tournée spagnola di metà agosto e non aspetterà oltre la prossima settimana per definire l'accordo.
In caso di improvvise (e improbabili) frenate andrà su Ziyech più che su Berardi. Difficile arrivare a Cuadrado mentre in difesa rispunta Caio del Flamengo.

L'eventuale acquisto dell'esterno algerino tanto voluto da aumenterebbe l'entusiasmo dopo la bella ripresa di ieri contro la che ha, in parte, cancellato il brutto primo tempo. La squadra di Eusebio ha chiuso l'International Cup da imbattuta nei 90' dopo il pareggio col Psg (vittoria ai rigori per i francesi) e il successo per 3-2 sul Tottenham. In campo dal 1' il tridente , e Defrel e il centrocampo titolare formato da , e , freschi di rinnovo ma ancora parecchio imballati. ha provato il solito senza rinunciare a sperimentare il 4-1-4-1. Nel primo quarto d'ora l'occasione più limpida è capitata sui piedi di che dall'altezza del dischetto ha trovato la deviazione di . Dopo è salita in cattedra la : al 25' il destro di ha sfiorato il palo, dopo 3 minuti il vantaggio di Mandzukic imbeccato da Alex Sandro. Nella ripresa Under, Gonalons, Pellegrini e Gerson hanno cambiato marcia alla Roma mentre nella si sono visti Costa e Bernardeschi. Si parte forte: al 50' la traversa di , al 57' il miracolo di su Higuain ad evitare il 2-0. Al 74' è arrivato il pareggio di che ha finalizzato un'azione corale orchestrata da Gerson e Kolarov (ancora tra i migliori in campo). Dal dischetto è pesato l'errore iniziale di mentre i bianconeri non hanno sbagliato un rigore conquistando il derby italiano d'America.

Clicky