Settore giovanile 12/01/2019 21:01

Roma Primavera, A. De Rossi: "Vittoria da squadra. Sosta utile per ricompattarci, sarà una stagione ricca di soddisfazioni"

LP_8865403

ROMA TV - Al termine del match in scena a Vinovo tra la Roma Primavera e la , è intervenuto ai microfoni dell'emittente ufficiale del club l'allenatore giallorosso, Alberto , che ha commentato così la vittoria per 3-1 sui bianconeri:

"La ci ha creato tantissimi problemi come da copione. Siamo soddisfatti per come ha giocato la squadra e come ha ribattuto colpo su colpo contro una con giocatori di qualità".

Brava la Roma a segnare il 3° gol che ha tagliato le gambe alla .
"La considerazione importante è che abbiamo concesso poco ad un attacco di qualità, con l'aggiunta dei centrocampisti. Un paio di volte il nostro ci ha messo le pezze. Sono soddisfatto di questo aspetto".

Oggi hanno lottato tutti, dal primo all'ultimo minuto.
"Sì, dal primo all'ultimo minuto. Abbiamo giocato da squadra. La sosta ci ha dato grandi risposte, abbiamo raggruppato le nostre idee e i giocatori. Se avessero meno talento chiederemmo il giusto, ma i miei giocatori sono forniti di tanto talento e l'hanno fatto vedere quindi dobbiamo richiedere sempre il massimo. Sarà una stagione ricca di soddisfazioni".

A ranghi completi è un'ottima squadra e ora la classifica si accorcia.
"Con più giocatori è chiaro che l'allenatore ha più scelta. Vorrei che alcuni crescessero un pochino: voglio portare tutti allo stesso livello e l'obiettivo primario è portare i giocatori in prima squadra".

Clicky