Settore giovanile 23/12/2018 15:46

Primavera, ROMA-SAMPDORIA 4-1. I giallorossi calano il poker e tornano alla vittoria (FOTO)

B715FDCE-ABB6-4C8E-8377-A34252F71355

La Roma Primavera riprende il cammino in campionato. La formazione giallorossa, reduce dal successo per 3-0 sul che è valso il pass per i quarti di Coppa Italia, questa mattina è stata impegnata nel posticipo della tredicesima giornata di campionato contro la Sampdoria dove si è imposta per 4-1. Decisive le due reti segnate da Celar, entrambe su calcio di rigore, e i gol di Riccardi al 73’ e Buso all'83'. Inutile la rete doriana di Boutrif del momentaneo 1-1. Dunque i ragazzi di Alberto tornano finalmente alla vittoria che mancava dal 2 novembre scorso, dal match con l’ (4-2).

IL TABELLINO

ROMA: S. Greco; Parodi (86' Nigro), Trasciani, Cargnelutti, Semeraro; Chierico (35' D'Orazio), Pezzella, J. Greco; Riccardi (86' Silipo), Celar (76' Buso), Cangiano (86' Simonetti).
A disp.: Zamarion, Coccia, Santese, Masangu, Bucri, Besuijen, Bamba.
All.: A. .

SAMPDORIA: Hutvagher; Doda, Veips, Regini, Campeol (86' Giordano); Peeters, Ejjakiv (33' Benedetti), Canovi (63' Soomets); Bahlouli (63' Prelec); Boutrif, Yayi Mpie (86' Maglie).
A disp.: Raspa, Maggioni, Sorensen, Perrone, Vieira, Casanova, Cabral.
All.: Pavan.

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina. Assistenti: Ruggieri e Basile.

Reti: 31' rig. Celar, 35' Boutrif, 62' rig. Celar, 73' Riccardi, 83' Buso.

Note: ammonito Chierico (R). Recupero 3' pt, 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO 

45' - Saranno 4 i minuti di recupero.

42' - Doppio cambio anche per la Sampdoria: escono Campeol e Yayi Mpie, entrano Giordano e Maglie.

42' - Triplice cambio per la Roma: escono Parodi, Riccardi e Cangiano. Entrano Silipo, Simonetti e Nigro.

38' - GOL DELLA ROMA. I giallorossi calano il poker con Buso. Tiro potente dalla destra del numero 23 che il doriano non riesce a trattenere e manda la palla in rete.

37' - Dopo un rimpallo con il , Buso stava per segnare il gol del 4-1. Doda salva sulla linea di porta.

31' - Cambio della Roma: esce l'autore della doppietta Celar. Entra Buso.

29' - TERZO GOL DELLA ROMA!!! Finalmente Riccardi!!! Gran gol del centrocampista giallorosso, che sulla destra va via a Regini, entra in area, resiste al ritorno di Regini e Campeol e fa partire una conclusione di sinistro sul secondo palo, Hutvagher non ci arriva.

26' - Ancora chance per la Samp, Campeol dall'out mancino mette al centro per Benedetti che arriva in spaccata sul pallone, Greco sventa la minaccia e blocca in due tempi.

25' - Bella iniziativa della Roma in ripartenza, Cangiano prova a liberarsi per il tiro dalla distanza, conclusione murata.

21' - Rischia la Roma: punizione di Canovi dalla sinistra, spiovente a cercare Boutrif sul secondo palo, Cargnelutti lo anticipa ma con la sua deviazione rischia l'autogol, palla che si spegne di poco sul fondo.

17' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!! Celar stavolta calcia a sinistra e spiazza ancora Hutvagher, giallorossi di nuovo avanti.

16' - ALTRO RIGORE PER LA ROMA!!! Fallo in area di Veips su Freddi Greco.

9' - Chance clamorosa per la Roma, Regini scivola a un passo dall'area di rigore e favorisce il recupero di Riccardi, sinistro del centrocampista da buona posizione che però non inquadra la porta.

4' - Risponde la Roma, movimento in orizzontale di Cangiano che poi appoggia per Riccardi, conclusione debole bloccata da Hutvagher.

3' - Occasione per la Samp, tiro di Peeters indirizzato all'incrocio dei pali, Greco in tuffo respinge. Si riparte da calcio d'angolo per i doriani.

1' - Si ricomincia, la Roma gioca il primo pallone della ripresa

PRIMO TEMPO

45'+3 - L'ultima chance del primo tempo è di marca giallorossa, sinistro di Celar sul primo palo bloccato da Hutvagher. Al termine dell'azione l'arbitro fischia la fine del primo tempo, squadre al riposo sul punteggio di 1-1.

44' - Allontanato per proteste un componente dello staff di Pavan. Qualche parola di troppo, evidentemente, nei confronti dell'arbitro Robilotta, in merito all'episodio precedente di Greco

43' - Proteste da parte della Samp per un intervento in uscita di Greco, giudicato dai doriani come fuori dall'area, il direttore di gara lascia correre.

38' - Ci prova Riccardi, conclusione dalla distanza che non inquadra la porta.

36' - PAREGGIO DELLA SAMP. Ancora iniziativa di Boutrif, che affonda sulla destra e da posizione defilata fa partire un violento destro, palla sul palo e poi in rete.

35' - Prima sostituzione per la Roma. Problemi alla spalla sinistra per Chierico, lo richiama in panchina e manda in campo D'Orazio

34' - Rischia ancora la Roma, Boutrif va via in velocità a Trasciani e calcia sul primo palo, Greco respinge in corner

33' - Reazione della Samp, Canovi arriva al tiro da fuori area ma trova il corpo di Trasciani, palla in corner.

31' - GOOOOL DELLA ROMA!!! Celar torna al gol! Lo sloveno dagli undici metri calcia alla destra di Hutvagher e lo spiazza.

30' - CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Su un azione prolungata della Roma Semeraro viene steso in area da Canovi, l'arbitro indica il dischetto.

29' - Samp pericolosa, cross basso dalla sinistra di Campeol a cercare Boutrif, Cargnelutti respinge in corner.

20' - Insiste la Roma, Celar pesca in orizzontale Chierico, cross basso dalla destra ma Hutvagher sventa la minaccia.

13' - Insistono i giallorossi, Celar entra in area, finta e calcia con il sinistro, conclusione murata. Sulla ribattuta cross dalla destra di Riccardi che si spegne sul fondo.

12' - Ancora Roma in avanti, cross velenoso di Pezzella dalla destra ma Hutvagher fa buona guardia e blocca senza problemi.

6' - Chance per la Samp, Semeraro controlla un pallone in area ma alle sue spalle spunta Boutrif, Greco in tuffo sul pallone devia in corner

3' - Primo affondo della Roma, destro violento in corsa di Celar respinto in corner da Hutvagher.

1' - Partiti! Calcio d'inizio battuto dalla Samp. Roma in campo con la terza divisa, completo giallo con calzettoni giallo-rossi, ospiti in maglia bianca, pantaloncini e calzettoni azzurri.

Clicky