Settore giovanile 19/05/2018 23:14

Primavera, A. De Rossi: "Siamo molto contenti. È una vittoria che ci dà energia per la fase finale"

alberto de rossi

Dopo la partita contro il , valevole per l'ultima giornata di campionato Primavera, vinta dalla Roma per 0 a 1 grazie alla rete segnata da Andrea Marcucci è intervenuto il tecnico giallorosso Alberto . Queste le sue parole:

A. A ROMATV:

Un ottimo risultato?
"Siamo molto soddisfatti. Ci tenevamo molto a questa partita perché ho visto un grande equilibrio che avevamo perso".

Sofferenza nel finale?
"Prima avevo parlato di equilibrio, di ritrovata mentalità. I ragazzi ci hanno messo tanto carattere, tanta sofferenza".

Vittoria importante con tante assenze.
"Anche questa una grande soddisfazione. Non abbiamo messo in vetrina i soliti noti. Anche D'Orazio e Masangu hanno fatto bene. Una vittoria che non ci ha dato nulla, ma che ci dà l'energia giusta per affrontare la fase finale".

Adesso la superata in campionato sia all'andata che al ritorno, seppur con un risultato di misura.
"Quello che è successo prima lo metteremo da parte. La è tecnicamente molto valida. Ci poteva capitare chiunque, tutte le partite che verranno saranno difficile".

Quattro vittorie consecutive.
"È vero che le partite che non abbiamo vinto è un passo indietro, ma la squadra gioca sa anche soffrire e questa è una qualità fondamentale. Oggi sono molto contento".

Rivincita con e Atalanta?
"Speriamo. Ci farebbe piacere. Facendo tesoro dei nostri errori potremmo affrontarli in maniera diversa con molta più positività".

Clicky