Settore giovanile 07/01/2018 19:14

Supercoppa Primavera, INTER-ROMA 2-1 dts: i giallorossi mancano il 'bis' a 2 minuti dai rigori (VIDEO)

supercoppa primavera inter roma foto partita

La Roma Primavera manca il 'bis' nella Supercoppa di categoria. Al termine di 120' intensi la formazione di Alberto perde per 2-1 con l' e fallisce così il primo trofeo stagionale, mancando la 'doppietta' dopo la Supercoppa conquistata l'anno scorso proprio ai danni dei nerazzurri di Vecchi.

Una partita che nei 90' regolamentari si è svolta tra il perfetto equlibrio tra le due sfidanti e continui capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra. L'argentino Colidio sblocca la gara dopo 3', risponde immediatamente la Roma con Marcucci. Nella prima frazione sia Roma (con Riccardi) che (con Brignoli) falliscono la chance per il raddoppio. Nella ripresa ancora equilibrio, con l' più pericolosa specialmente nel finale (Romagnoli si supera su Rover), mentre la Roma ha fatto fatica a creare occasioni di rilievo pur restando sempre in partita. Ai supplementari però i padroni di casa hanno una marcia in più: prima Odgaar centra la traversa e a 2' dai calci di rigore una girata di Colidio mette la parola fine ai sogni di gloria dei giallorossi. Appuntamento rimandato per Alberto con il suo ottavo trofeo della sua gestione.

 



IL TABELLINO

INTER: Pissardo; Valietti, Bettella, Lombardoni, Sala; Danso, Brignoli (60' Rover), Rada (88' Belkheir); Emmers; Odgaard (113' Merola), Colidio.
A disp.: Tintori, Dekic, Nolan, Schirò, Corrado, Gnoukouri, Gavioli, Zappa, Mutton, Merola.
All. Vecchi.

ROMA: Romagnoli; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti (86' Ciofi), Valeau; Sdaigui, Marcucci, Riccardi (80' Masangu); Meadows, Celar, Antonucci.
A disp.: Greco, , Kastrati, Petruccelli, Petrungaro, Pezzella, Trusescu, Besuijen, Cappa.
All. A. .

Arbitro: Volpi di Arezzo. Assistenti: Affatato e Rossi. IV uomo: Meraviglia.

Reti: 3' Colidio, 6' Marcucci, 118' Colidio.

Note: ammoniti Brignoli (I), Ciavattini (R), Danso (I), Cargnelutti, Marcucci (R). Espulso al 120' Marcucci (R) per comportamento irrispettoso nei confronti del direttore di gara. Recupero 2' pt, 4' st, 2' sts.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

120' - Roma in 10 uomini. Rosso diretto per Marcucci.

118' - GOL DELL'INTER. Mischia in area risolta da una girata di Colidio, Bouah non riesce a respingere sulla linea.

10' - E' un assedio nerazzurro ormai, Belkheir pescato da Colidio si libera per il tiro ma trova solo la deviazione in corner di un difensore giallorosso

8' - L' insiste, azione in velocità finalizzata da Belkheir, il sinistro dell'algerino è di poco alto.

2' - vicina al gol, Odgaard centra la traversa concludendo una bella iniziativa del solito Rover sull'out di sinistra.

1' - Al via il secondo tempo supplementae

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

15' - Finisce il primo tempo supplementare, si ripartirà dopo l'inversione di campo.

11' - Altra azione di forza dei padroni di casa che si conclude con un tiro dalla distanza di Danso che termina di poco a lato.

9' - pericolosa con Rover che appostato sul primo palo cerca di servire al centro dell'area Odgaard  ma Romagnoli si oppone in due tempi.

8' - Ci prova Sdaigui con un destro dalla lunga distanza, rasoterra debole bloccato da Pissardo

6' - Ammonito Marcucci per un fallo a centrocampo su Belkheir.

1' - Al via l'extratime con il primo pallone giocato dalla Roma.

SECONDO TEMPO

45'+4 - Fischio finale: finisce 1-1 tra e Roma, ora ci saranno i supplementari per decretare la vincitrice della Supercoppa

45'+2 - Ci riprova la Roma su una ripartenza, conclusione rasoterra di Masangu che si spegne sul fondo

45' - Allo scadere Romagnoli salva la Roma: percussione dalla sinistra di Rover, che evita due avversari e cerca il primo palo, il giallorosso si oppone con il piede

44' - Chance da calcio piazzato per la Roma, punizione dalla destra di Marcucci e colpo di testa di Masangu che termina alto.

42' - Giallo per Sala, che ferma una ripartenza potenzialmente pericolosa di Antonucci.

41' - Cambio nella Roma: fuori Cargnelutti, che ha accusato un problema alla spalla destra (precedente fissata con un tutore). Al suo posto Ciofi.

40' - Occasione per la Roma, su un cross dalla destra Antonucci tenta la girata ma scivola prima dell'impatto con il pallone. Sulla ripartenza dei nerazzurri Cargnelutti ferma fallosamente Odgaard e viene ammonito.

37' - vicina al raddoppio, Odgaard servito in area scarica all'indietro per Sala, che a tu per tu con Romagnoli si fa parare una conclusione a botta sicura. L'arbitro fa ripartire il gioco con una punizione per la Roma, in quanto l'occasione sprecata da Sala era precedente viziata da una posizione di fuorigioco

36' - Ancora nerazzurri pericolosi, azione in fotocopia della precedente ma stavolta il cross di Colidio per Odgaard è basso, la difesa giallorossa anticipa tutto

35' - Alberto chiama il primo cambio: fuori uno stanco Riccardi, in campo Masangu

34' - pericolosa, Colidio lascia sul posto Bouah e dalla sinistra mette al centro per Odgaard, palla smorzata da Carngelutti che favorisce l'intervento di Romagnoli.

30' - La Roma insiste, cross di Meadows dall'out di destra solo sfiorato da Celar, altro traversone di Antonucci dalla fascia opposta ma Pissardo anticipa Celar in uscita alta.

29' - Calcio di punizione battuto di prima intenzione da Marcucci, palla in tribuna.

27' - Giallo per l'interista Danso, autore di un fallo su Meadows all'altezza della trequarti giallorossa.

22' - Buona azione dell', Rover si accentra dalla sinistra, palla a Colidio che appoggia ad Osgaard, il danese si allarga sulla sinistra e cerca l'angolo basso alla sinistra di Romagnoli, che blocca a terra senza problemi.

21' - Prima vera occasione della ripresa per la Roma. Traversone dalla destra di Meadows, Celar tenta la girata ma la conclusione è di poco alta.

10' - Ammonito Ciavattini per un contatto con Emmers a centrocampo.

8' - Nerazzurri ancora in attacco, Odgaard scambia con Colidio che entra in area e tenta il sinistro che però finisce ampiamente a lato.

6' - pericolosa, traversone di Odgaard per Colidio che tenta il colpo di tacco, Romagnoli blocca.

1' - Al via la ripresa, l' gioca il primo pallone del secondo tempo.

PRIMO TEMPO

45' - Ancora in pressing, su un corner dalla destra Odgaard tenta l'aggancio, la palla si impenna e termina fuori.

44' - Brutta entrata di Rada su Marcucci a centrocampo, l'arbitro richiama solo verbalmente il calciatore nerazzurro.

42' - Chance colossale per l', Danso serve Odgaard in area che lascia sfilare il pallone per l'inserimento di Brignoli, Romagnoli è fuori dai pali e sul tiro a botta sicura del centrocampista nerazzurro si oppone Ciavattini, appostato sulla linea di porta.

42' - E' un continuo batti e ribatti, ci prova Danso con un diagonale dalla sinistra troppo debole per Antonucci

41' - Roma ancora pericolosa, sulla sinistra Antonucci cerca in orizzontale Valeau, cross sul secondo palo sul quale Meadows tenta di arrivare sul pallone in acrobazia ma senza successo.

40' - Giallo per l'interista Brignoli per un fallo tattico, il centrocampista nerazzurro ha fermato fallosamente Riccardi in ripartenza.

38 - La Roma costruisce un'altra opportunità, punizione dalla destra di Celar, pallone diretto sul secondo palo e respinto in corner da Pissardo.

30' - Ci riprova ancora l', ancora con Odgaard: tiro da posizione defilata sul primo palo, Romagnoli respinge in corner.

26' - Ancora nerazzurri pericolosi, conclusione sottomisura di Odgaard bloccata a terra da Romagnoli.

23' - Risponde l', violento tiro di Brignoli dalla distanza, Romagnoli si oppone in due tempi.

20 ' - Roma vicinissima al raddoppio, lancio di Antonucci dalla trequarti che pesca l'inserimento di Riccardi, sinistro a botta sicura del centrocampista che viene però respinto da Pissardo.

10 - Risposta immediata della Roma, cross di Sdaigui dalla destra, Meadows appoggia di testa per Antonucci che controlla e tira con il sinistro dal limite dell'area, palla di poco fuori.

9' - Ci riprova l', su una ripartenza Odgaard conquista palla, si accentra e scarica con il sinistro, palla a lato della porta difesa da Romagnoli.

6' - PAREGGIO DELLA ROMA!!!! Iniziativa personale di Riccardi sull'out di destra, palla al centro per Celar che manca la conclusione, Pissardo è costretto ad uscire con i pugni per respingere la sfera ma sul pallone si avventa Marcucci, pallonetto delizioso da fuori area che si insacca alle spalle del nerazzurro.

3' - GOL DELL'INTER. Spunto di Colidio sulla fascia sinistra, appoggio in verticale per Emmers che entra in area e scarica all'indietro sullo stesso Colidio, il primo tentativo è respinto da Romagnoli e poi deviato con la coscia da Ciavattini, sul secondo il giallorosso non può nulla.

1' - Partiti! La Roma batte il calcio d'inizio.

0'- Squadre in campo. La Roma giocherà con la seconda maglia, completo bianco con inserti rossi. Divisa tradizionale (maglia a strisce verticali nerazzurre, pantaloncini e calzettoni neri) per i padroni di casa.

 



PREPARTITA

14.10 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa dei fischio d'inizio.

13.55 - Le due squadre scendono in campo per il riscaldamento

13.52 - Questo l'11 UFFICIALE scelto da Alberto :

Romagnoli; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Valeau; Sdaigui, Marcucci, Riccardi; Meadows, Antonucci, Celar.

Ufficiale anche la formazione dell':

Pissardo; Valietti, Bettella, Lombardoni, Sala; Danso, Brignoli, Rada; Emmers; Odgaard, Colidio

13.30 - Ricognizione in campo per i giallorossi

13.15 - La Roma è arrivata a San Siro

Clicky