Settore giovanile 09/12/2017 20:25

Primavera, NAPOLI-ROMA 2-2: pari in extremis dei giallorossi

alberto de rossi qarabag roma youth league primavera

La Roma Primavera evita all'ultimo secondo una sconfitta immeritata. I giallorossi rimediano un pareggio sul campo di Sant'Antimo: finisce 2-2 con il , una partita caratterizzata dalle tante occasioni create dai giallorossi, che non sono però riusciti a capitalizzare lo sforzo offensivo. Corlu sblocca la partita in avvio di ripresa, poi nel primo quarto d'ora di ripresa i padroni di casa rimontano grazie alla doppietta di Gaetano. I giallorossi si buttano in avanti ma solo nel finale, grazie a una doppia deviazione sottoporta di Sdaigui (al debutto in campionato e al secondo gol consecutivo dopo quello al Qarabag in Youth League). La Roma resta al quinto posto in classifica con 18 punti, a pari merito con e Torino, ma nel frattempo la formazione di Alberto viene ora raggiunta anche dalla e l'Atalanta capolista ora si allontana a +9.

IL TABELLINO

: Schaeper; Schiavi, Esposito, Marie-Sainte (46' pt. Bartiromo), Senese; Otranto, Basit (86' Micillo); Mezzoni, Gaetano, Zerbin (72' Palmieri); Russo.
A disp: D'Andrea, Maisto, Pizza, Energe, Coglitore, Sgarbi, D'Alessandro.
All.: Beoni.

ROMA: Romagnoli; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Valeau; Sdaigui, Marcucci, Riccardi; Corlu, Antonucci, Besuijen (80' Petrungaro).
A disp.: Greco, Zamarion, , Kastati, Semeraro, Meadows, Cappa, D'Orazio, Pezzella, Petrungaro, Trucescu, Petruccelli.
All.: A. .

Arbitro: Fiorini di . Assistenti: Palermo e Falco.

Reti: 14' Corlu, 49' e 56'Gaetano.

Note: ammoniti Esposito (N). Bouah (R), Russo (N). Recupero 2' pt, 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+5 - Fischio finale: finisce 2-2 tra e Roma

45'+4 - PAREGGIO DELLA ROMA!!!! Calcio d'angolo dalla destra, Cargnelutti prolunga per Sdaigui, primo tentativo respinto da Schaeper che non può nulla sulla seconda respinta del centrocampista giallorosso.

45'+1 - vicino al colpo del ko con Mezzoni, che da posizione defilata salta prima Cargnelutti e poi Ciavattini ma perde malamente il pallone in area. Ripartenza immediata dei giallorossi, Riccardi serve Antonucci sull'out mancino, l'attaccanre arriva sul fondo e mette al centro senza trovare compagni di squadra.

42' - Altra chance per la Roma, Riccardi dal limite dell'area prima perde il pallone in un contrasto con due difensori, poi lo recupera e scarica il destro verso il secondo palo, Schaeper si fa trovare pronto. Sugli sviluppi dell'azione contropiede azzurro guidato da Russo, che prova senza successo la conclusione da posizione defilata.

39' - Altra occasione per la Roma, Marcucci allarga sulla sinistra per Valeau, cross al centro per la testa di Cargnelutti, palla di poco fuori.

35' - Primo cambio ordinato da : fuori Besuijen, dentro Petrungaro.

31' - Ancora Roma, conclusione di potenza di Corlu respinta da Schaeper con i pugni.

27' - Ancora Roma, conclusione di potenza di Antonucci bloccata a terra dal avversario.

23' - I giallorossi insistono, punizione di Corlu respinta dalla barriera, sulla ribattuta Sdaigui prova a rimettere in area con un acrobazia ma sullo spiovente Schaeper blocca la sfera

17' - Roma vicina al pari. Corner dalla destra e colpo di testa di Cargnelutti, Schafer blocca.

13' - La Roma si riaffaccia in avanti, punizione di Marcucci respinta da Schaefer. Sugli sviluppi dell'azione battibecco a centrocampo tra Bouah e Russo, ammoniti entrambi.

11' - RADDOPPIO DEL . Ancora Gaetano, a segno con un tocco sottomisura su un cross dalla destra di Zerbin.

4' - PAREGGIO DEL . Lancio di Gaetano sulla sinistra, l'attaccante azzurro entra in area e con un diagonale di sinistro batte Romagnoli. Giallorossi che protestano per un fallo su Sdaigui nell'area del all'inizio dell'azione della rete del pari.

1' - Al via la ripresa, che gioca il primo pallone del secondo tempo.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Il signor Fiorini fischia la fine del primo tempo. Squadre al riposo sul punteggio di 1-0 per la Roma.

41' - Il spinge, ci prova Senese da fuori area, conclusione murata dalla difesa giallorossa

38' - Padroni di casa in attacco, Zerbin in area cerca Russo con un cross in area, Bouah rinvia e sventa la minaccia.

34' - Il si riaffaccia dalle parti di Romagnoli, iniziativa di Russo che arriva sul fondo e cerca il primo palo, trovando però l'opposizione in 2 tempi del giallorosso.

32' - La Roma preme sull'acceleratore, conclusione dalla distanza di Marcucci che lambisce la traversa

30' - Altra chance per la Roma, iniziativa di Bouah dalla destra, cross in area e tentativo in rovesciata di Sdaigui, palla respinta in calcio d'angolo, sugli sviluppi del corner Cargnelutti prolunga di testa per Ciavattini, altro colpo di testa che sfila davanti alla porta degli azzurri senza conseguenze.

26' - vicino al pareggio, tiro dalla sinistra di Zerbin (che era però in posizione di offside) che esce di poco a lato del palo alla sinistra di Romagnoli.

23' - Altra azione pericolosa dei giallorossi in contropiede, tiro a giro di Corlu che però termina sul fondo

14' - GOOOL DELLA ROMA!!! Besuijen dalla sinistra serve al centro Corlu, sinistro a giro dal limite dell'area sul quale Schaeper non può nulla.

10' - Rischia la Roma, Romagnoli salva su colpo di testa da corner di Scarf.

1' - Partiti! Calcio d'inizio battuto dalla Roma.

Clicky