Roma Femminile 13/04/2019 20:21

Serie A femminile, ROMA-PINK BARI 1-1: le giallorosse chiudono al quarto posto

Roma vs Fiorentina - Coppa Italia femminile

Un pareggio immeritato per quanto prodotto in campo, ma che basta per chiudere in bellezza la prima stagione nella massima serie. La Roma Femminile pareggia per 1-1 a Trigoria con la Pink Sport Time. Giallorosse che hanno prodotto numerose occasioni da gol ma che si sono ritrovate a rincorrere le ospiti sull'unica disattenzione difensiva. Nella ripresa a riequilibrare il match ci pensa il calcio di rigore trasformato da Anna Maria Serturini.

Un punto che fa salire la Roma a quota 36 punti. Grazie alla sconfitta dell'Atalanta (passa il Milan per 2-0) e al pareggio del (1-1 con la Florentia), il risultato di oggi permette alla formazione di Bavagnoli di chiudere matematicamente al quarto posto con un turno d'anticipo. Piazzamento da festeggiare, aspettando il ritorno della semifinale di Coppa Italia con la , tra l'altro prossima avversaria nell'ultima di campionato.

IL TABELLINO

ROMA: Pipitone; Bitzer, Lipman, Di Criscio, Bartoli; Simonetti, Bernauer (46' Ciccotti), Greggi; Pugnali (46' Bonfantini), Zecca, Serturini (86' Piemonte).
A disp.: Casaroli, Soffia, Cunsolo, Swaby.
All.: Bavagnoli.

PINK SPORT TIME: Aprile; Marrone, Quazzico (74' Patterson), Di Bari, Novellino; Santoro (84' Cangiano), O'Neill, Piro; Lazaro, Luijhs, Pittaccio (68' Petkova).
A disp.: Balbi, Soro, Vivirito.
All.: D'Ermilio.

Arbitro: Grassi di Ariano Irpino. Assistenti: Signore e Giordano.

Reti: 20' Lazaro, 67' rig. Serturini.

Note: ammonite Quazzico, Di Bari, Piro, Novellino (P), Bartoli (R). Al 69' allontanato dal campo l'allenatore della Pink Bari D'Ermilio per proteste. Recupero 2' pt, 5' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+5 - Fischio finale a Trigoria: finisce 1-1 tra Roma e Pink Bari.

45'+5 - per la Bartoli per un fallo su Piro al limite dell'area biancorossa.

41' - Ultimo cambio nella Roma: fuori Serturini, in campo Piemonte.

24' - Partita che si è innervosita, espulso per proteste l'allenatore della Pink Bari D'Ermilio.

22' - GOOOOL DELLA ROMA!!!! Serturini va sul dischetto e calcia a sinistra, spiazzata Aprile.

21' - CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA. Corner dalla destra, uscita alta di Aprile che respinge la sfera, Di Criscio a porta vuota viene ostacolata da Novellino al momento di colpire di testa, l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto del rigorie

19' - Ci riprova ancora la Bonfantini, stavolta conclusione dal limite dell'area che non inquadra la porta.

18' - Altra chance mancata dalle giallorosse, incursione sulla destra di Bonfantini, che si accentra e mette al centro, Ciccotti non riesce a deviare con il tacco e la palla si spegne sul fondo

10' - Altra palla gol per la Roma, Simonetti lancia sulla destra Bonfantini, cross basso per Zecca che ci prova con il destro, palla che sfila sul fondo.

1' - Al via la ripresa con il primo pallone giocato dalle ospiti. Doppio cambio nella Roma: fuori Bernauer e Pugnali, in campo Ciccotti e Bonfantini.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Di marca giallorossa l'ultimo tentativo del primo tempo, pallonetto di Pugnali che termina fuori proprio ul fischio del direttore di gara. Squadre al riposo sul punteggio di 1-0 per la Pink Bari.

37' - Bella azione della Roma, Simonetti stoppa in corsa e poi tenta la girata con il sinistro, Aprile respinge.

30' - Roma vicina al pari. Cross di Bernauer e deviazione di testa di Novellino, Marrone salva sulla linea e sventa un possibile clamoroso autogol.

20' - GOL DELLA PINK BARI. Sugli sviluppi del corner Lazaro stacca di testa indisturbata sul primo palo e trova la rete del vantaggio

19' - Primo vero tentativo della Pink Bari, conclusione dalla destra di Lazaro respinta in corner.

14' - Roma ancora in avanti, cross di Simonetti dalla destra, Aprile in uscita toglie il pallone dai piedi di Serturini pronta a battere a rete.

8' - Roma vicina al gol del vantaggio. Punizione di Simonetti dalla destra, prima un tentativo della Bartoli, poi dopo un rimpallo altra girata della capitana giallorossa che finisce sul palo.

7' - Calcio di punizione per la Roma dal limite dell'area: traversone di Serturini che non trova compagne in area

1' - Calcio d'inizio battuto dalla Roma. Subito opportunità per le giallorosse, incursione in area di Serturini e conclusione che termina a lato.

Clicky