Nazionali 02/10/2017 14:10

Nazionale, Ventura: "De Rossi out, lascerà il ritiro"

La Nazionale è in emergenza a centrocampo per le gare con MacedoniaAlbania. Con Verratti ai box, la notizia dell'affaticamento di  e dell'infortunio di Pellegrini (impegnato da  contro il Milan nonostante la forma fisica non eccellente) complicano i piani del ct Ventura. L'allenatore azzurro ha già allertato Gagliardini e Cristante in sostituzione dei due giallorossi. Sorprende la mancata convocazione di  dopo le ottime uscite al rientro dal lungo infortunio. Il jolly giallorosso sembra poter divenire un indispensabile anche per l'Italia.

Nell'odierna conferenza stampa, Ventura ha rilasciato alcune dichiarazioni sui giallorossi in Nazionale.

 - Sul capitano giallorosso il ct è stato chiaro: " è out". Il giocatore non rimarrà coi compagni a Coverciano. A sostituirlo, in giornata, arriverà Gagliardini dall'.

PELLEGRINI - Il tecnico ha confermato ai microfoni di RaiSport l'infortunio del centrocampista. Il calciatore soffre di un edema muscolare al soleo destro e sarà sostituito da Bryan Cristante dell'Atalanta. Il bergamasco dovrebbe raggiungere il ritiro domani.

Il ct ha affermato che con gli infortuni ai centrocampisti giallorossi, sommati a quello di Verratti, sarà necessario inserire nel gruppo i "nuovi" in mediana per sostituire i "giocatori importanti". "Spero che voglia diventare importante chi li sostituirà" le parole dell'allenatore azzurro.