Interviste Partita 14/04/2019 02:24

Roma-Udinese, Tudor: "Complimenti ai giallorossi, ma dispiace prendere gol in questo modo strano. Dzeko? Fa reparto a sé"

tudor udinese

1-0 è il risultato maturato questo pomeriggio nell’anticipo della 32° giornata di campionato tra Roma e Udinese. Al termine del match, durante il post-partita, il tecnico bianconero Igor Tudor si è fermato nella mixed zone dello stadio Olimpico per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Queste le sue parole:

TUDOR A SKY SPORT

"Sicuramente bravura della Roma, Faccio loro i complimenti. Siamo venuti qui con i nostri mezzi, per cercare di strappare qualcosa. A volte abbiamo fatto bene, altre la Roma ci ha schiacciato. Dispiace per il gol, concesso in questo modo strano. Ma faccio i complimenti ai ragazzi e vado avanti".

Comunque fiducioso?
"Chiaro, bisogna esserlo. Siamo partiti bene, ora abbiamo la Lazio e poi il . C’è ancora da lottare e c’è tanto in ballo, prendiamoci quanto di buono fatto stasera".

Da ex difensore, come valuta l'errore di Samir sul gol?
"Non ho ancora parlato con lui, ma la giustificazione non c'è. Bisogna giocare e non aspettare il fischio. Se non si fermava sarebbe stato lì. Bisogna migliorare anche in questo, è una questione di concentrazione, può capitare. Dispiace perdere così".

Ha fatto un lavoro straordinario, l'Udinese ha fatto un'ottima partita. Su cosa lavorerebbe come priorità tra i difetti?
"Mi servirebbe un mese di lavoro, ma non c'è tempo e dobbiamo adattarci. Dopo il ci sarà tempo, mi piacerebbe dare un po' di intensità, a questa squadra serve e fa cambiare il volto ad una squadra. Per i miei gusti, non mi piace aspettare. Voglio aggredire, ma mi devo adattare alla squadra e al momento, per cercare di migliorarla ogni giorno".

Quota salvezza che si alza?
"Non mi piace guardare la classifica, mi concentro su cosa posso campare e sui punti che siamo in grado di fare. La Spal è stata brava e anche fortunata per il calendario, ma va bene così. Guardiamo a noi stessi, cresciamo e miglioriamo: conta questo alla fine".


TUDOR IN CONFERENZA STAMPA

Rimpianti?
"Prima di tutto faccio i complimenti alla Roma, ha fatto una buona gara. Una parte di partita ha spinto bene e alla fine ha fatto gol. Dispiace solo aver concesso gol in quel modo strano, è la prima volta che mi succede, che un giocatore si fermi e si prenda gol in quel modo. Partita positiva, con qualche occasione. Ho visto miglioramenti di gioco. Guardiamo con positività al futuro".

Infastidito dalla formazione della ?
"Mi hanno fatto la stessa domanda, è legittimo che un allenatore scelga la squadra basandola sulle sue priorità. A me non piace che la SPAL abbia vinto, ma non posso cambiarlo e devo accettarlo. È legittimo che quando hai un ritorno di si faccia questa cosa. È anche questione di fortuna di calendario, l’Empoli ha beccato il
già secondo, giocando alla seconda giornata probabilmente perdevano. È una sfortuna, che non piace ma va accettata. Possiamo solo concentrarci su di noi, guardando con ottimismo e lavorando forte. Ci sono tanti punti in ballo".

La pioggia ha cambiato qualcosa?
"Non direi, è normale che una squadra con grandi campioni ti possa schiacciare. Ce l’abbiamo messa tutta per pareggiare, abbiamo giocato con quattro attaccanti, abbiamo avuto la chance con Lasagna e Teodorczyk".

?
"È sempre un fuoriclasse, mi piace tanto, fa reparto da solo".

Corsa-?
"Sono tutte allo stesso livello, dipenderà anche dal calendario. Sono là”.

Clicky