Interviste Partita 14/04/2019 02:50

Roma-Udinese, MARCANO: "Con Ranieri ho più chance, mi aspettavo di più da me stesso. Ora più fiducia per la Champions" (VIDEO)

marcano mixed

Queste le dichiarazioni di Ivan Marcano, difensore della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con l'Udinese:

MARCANO A ROMA TV

Prestazione importante in una gara difficile...
Venivamo da una partita positiva a Genova a livello difensivo poi abbiamo cambiato per necessità con Jesus e io sinistro ma le cose sono andate bene.

Ha spinto di più a sinistra che Jesus a destra, era un'indicazione del mister?
No, sono situazioni di gioco. Per Jesus era più complicato perché giocava a piede invertito ma il mister non ci aveva dato indicazioni in questo senso.

Ha fatto bene da terzino...
Da giovane ricoprivo quel ruolo, prima della partita avevo ansia perché era da un po' che non lo facevo ma è andata bene.

Lavorate come reparto meglio sulla fase difensiva?
Prendiamo meno gol, questo è chiaro. Ma spezzo una lancia a favore di perché anche con lui lavoravamo molto sulla fase difensiva.

Come se la giocherà la Roma sabato contro l'?
Fino a due settimane fa l'obiettivo sembrava lontano e adesso vicino. E' una partita importante che giocheremo con più fiducia.



MARCANO IN MIXED ZONE

Siete più vicini al quarto posto?
Ovviamente le ultime due vittorie ci hanno dato più possibilità per poter stare nelle prime quattro. Ci sono anche stati una serie di altri risultati positivi per noi, sembra quasi che le altre squadre ci abbiano aspettato. Ora arriviamo alle prossime gara con molta voglia e determinazione.

Come ti sei trovato a sinistra?
Bene, era da tempo che non giocavo lì e inoltre non ero al meglio. L'importante è dare una mano alla squadra

Soddisfatto della tua esperienza a Roma fino ad ora?
Individualmente mi aspettavo di più, però è importante essere autocritici con se stessi. C'è ancora tempo per cambiare la fiducia della squadra nei miei confronti.

Cosa è cambiato da a ?
Sono due grandi allenatori. non aveva puntato molto su di me, ma quello che deve fare un calciatore è guardare a sé stesso. Ora con sto avendo qualche occasioni in più, il mister ha fiducia in me e sto facendo bene

Senza stagione fallimentare o transitoria?
Questo è un giudizio che lascio a voi. Noi dobbiamo centrare l'obiettivo della e sarebbe già un bel risultato. È chiaro che bisogna parlare a fine stagione

Clicky