Interviste Partita 13/12/2018 03:02

Viktoria Plzen-Roma, FLORENZI: "Dobbiamo dare tutti di più. Il Genoa vale come una finale di Champions"

Cagliari vs Roma - Serie A TIM 2018/2019

Queste le dichiarazioni di Alessandro , difensore della Roma, rilasciate alla stampa al termine della gara con il Viktoria Plzen:

A SKY SPORT

Che momento è anche e soprattutto per la difesa?
Non penso sia un momento solo del reparto difensivo, ma della squadra. So che possiamo fare meglio e metto la mano sul fuoco che ognuno dà tutto ciò che ha. Eravamo qui per dare un piccolo segnale e far vedere che teniamo alla maglia e teniamo al club. Non parlo solo di allenatore e giocatori, ma tutta Trigoria deve remare verso la stessa direzione e dare qualcosa in più, per primo noi giocatori che non possiamo fare questa figura oggi. Siamo delusi e amareggiati, dobbiamo trovare in tutte le maniere la soluzione.

Settima sconfitta stagionale, come fare a uscirne in fretta?
Dobbiamo avere tutti la fame e voglia di giocare a pallone, di non avere paura di giocare a calcio. Non c’entra il gioco e non gioco. Possiamo buttare anche tutte le palle di testa, l’importante è vincere. Dobbiamo cercare di arrivare al quarto posto, che è il nostro obiettivo.

La palla persa in attacco arriva subito in difesa. Mancano le coperture preventive o c’è scarsa voglia di inseguire gli avversari?
Non voglio parlare di questioni tattiche, ne deve parlare chi ha più competenze di me.


A ROMA TV

Cosa non va?
In questo momento sembra girare tutto storto, è sotto gli occhi di tutti chd stiamo facendo risultati non all’altezza della Roma. Anche questa sera anche se il risultato non contava, per noi dovevamo farlo e per riprenderci da alcuni risultati non positivi e non ci siamo riusciti. Siamo al di sotto delle aspettative ma voglio difendere assolutamente tutti i miei compagni e posso mettere la mano sul fuoco che tutti noi stiamo dando il 100%

Mancano le certezze.
Anche inconsciamente si, ma ci deve essere gente tosta adesso, che ha voglia di giocare il pallone, che ha coraggio e personalità. In questo momento bisogna vedere l’uomo che ha il coraggio di giocare il pallone e fare meglio di quello che abbiamo fatto stasera. Ci vuole personalità nel giocare per la Roma.

Ora c’è il
Per noi la gara di domenica prossima deve essere come la finale di .



IN MIXED ZONE

Ci sono spiegazioni per questo momento o è impossibile trovarne?
Siamo i primi che le stiamo cercando, tutti insieme dobbiamo fare qualcosa in più. Non parlo solo di giocatori e allenatore, ma di un po’ di tutti quelli che compongono Trigoria. Dobbiamo trovare una strada, una qualsiasi, non mi interessa quale. E dobbiamo farlo in fretta.

dice che sono tutti in discussione C’è qualcosa di non detto o di sospeso tra voi? 
Se lo sapevo l'avrei detto subito. Non penso ci sia qualcosa da non dire. Ci siamo detti tutto, anche in altre circostanze, quando le cose andavano bene. Ci siamo sempre confrontati senza problemi ed è quello che faremo anche in questi giorni per trovare una strada.

Quando parla di Trigoria, a chi si riferisce
A tutti, non cominciate per favore...

Il chiarimento era necessario.
Ho chiarito. Trigoria vuol dire dal magazziniere al presidente, senza distinzioni. Tutti insieme dobbiamo trovare una strada. Ma non è una critica a qualcuno, alla fine siamo noi quelli che scendiamo in campo e che dobbiamo trovare delle soluzioni.

Non si è vista una reazione dopo il ritiro. Pensi che sia utile continuarlo oppure è inutile? 
Non so se sia quella la strada giusta per farci fare risultati. Sinceramente non lo so.

Clicky