Interviste Partita 13/12/2018 05:10

Viktoria Plzen-Roma, Chory: "Contro i giallorossi ho segnato il gol più importante della mia carriera"

Viktoria Plzen vs Roma - Uefa Champions League

La Doosan Arena è stato  il teatro dove questa sera è andata in scena l’ultima partita della fase a gironi della tra Viktoria Plzen e Roma, terminata sul risultato di 2-1. Al termine del match, dalla pancia dell’impianto sportivo ceco, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti l'autore del secondo gol ceco Thomas Chory il quale ha dichiarato:

CHORY IN MIXED ZONE

"Siamo stati una vera squadra. Ogni giocatore, sia in campo che in panchina, sentiva la voglia di andare a vincere. A fine primo tempo abbiamo appreso il risultato di e negli spogliatoi ci siamo detti che ce l'avremmo fatta".
Ovviamente questo è il tuo momento più emozionante. Ho ragione?  
"Il secondo più emozionante. Il primo è stata la nascita di mia figlia, ma nel calcio è, in ogni caso, la più grande. Dopotutto, ho segnato il gol più importante della mia carriera ".

Mi è sembrato che ti fossi commosso dall'emozione. 
"Non lo so nemmeno. Ero fuori di testa in quel momento.  Ero terribilmente felice che tutta la squadra mi fosse venuta ad abbracciare. È stato un momento fantastico".

Andiamo al momento decisivo della partita. Il gol è stato facile o complicato? 
"Non è stato facile. Ho visto che Kova (Kovařík) aveva tirato e che la palla sarebbe potuta rimbalzare verso di me. Sono stato fortunato che sia davvero successo. Continuavo a pensare che l'avrei messa con due tocchi, ma poi ho deciso per uno. Sono stato felice che la palla è finita in porta. Ho spinto con lo sguardo il pallone dietro la linea. Quando l'ha attraversata, non sapevo cosa fare, quindi ho solo corso e scappato... Adesso vedremo come continuerà. Ma oggi, non l'ho decisa io la partita, ma l'intera squadra. Abbiamo giocato bene a Mosca, nelle partite di campionato, siamo riusciti a tornare in . Questo è veramente prezioso. Ci siamo preparati partita per partita. Sono così felice".

 

 

Clicky