Interviste Partita 11/11/2018 23:26

Roma-Sampdoria, EL SHAARAWY: "La Roma merita un posto in Champions. La Nazionale? Parla il campo..." (VIDEO)

Roma vs Sampdoria - Serie A TIM 2018/2019

Queste le dichiarazioni di , attaccante della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio e al termine del match con la Sampdoria:

A ROMA TV

Gran gol

Bel gol, sono molto contento soprattutto per la vittoria, serviva una risposta e siamo felici della prestazione

Nel secondo tempo avete alzato il ritmo. La vittoria vi può rilanciare?
Si, Una posizione in è una cosa che ci spetta e oggi abbiamo fatto una grande prova e abbiamo tenuto alto il ritmo per tutta la partita. Dobbiamo dare continuità alle prestazioni, oggi lo abbiamo fatto e dobbiamo continuare così

Con la doppietta lancia un messaggio alla nazionale
Si, credo che il campo debba parlare. Sono dispiaciuto di non essere stato chiamato visto che ne ho sempre fatto parte, devo continuare così. Devo abbinare prestazioni e gol e oggi credo di averlo fatto. Quindi non aggiungo altro.

Deve giocare sempre così però, serve continuità
Devo essere più convinto anche all'interno della partita stessa, devo trovare più convinzione e coraggio. Devo continuare così, facendo prestazioni prima del gol

Oggi ha dimostrato coraggio nell'uno contro uno
Si, anche nel vincere i duelli devo trovare continuità, oggi credo di averlo fatto e si sono visti i risultati

Deve solo trovare continuità
Si assolutamente, tenere questo ritmo per 90' e non uscire mai dalla partita. Essere presente e giocare con i compagni, questa è la cosa che devo mantenere


A SKY SPORT

In collegamento c’è Filippo Inzaghi, ti ha aiutato quando eravate al Milan?
Si, è un grande.
(Risponde Inzaghi: Deve crescere e dare più continuità, ha qualità straordinarie, è maturo e vorrei vederlo in Nazionale)

Inzaghi dice che ti vorrebbe in Nazionale, anche tu vorresti?
Mi dispiace non essere chiamato, tengo tantissimo alla maglia azzurra. Penso debba parlare il campo. Per un attaccante servono gol e prestazioni, oggi ho segnato. Non aggiungo altro.

Oggi Roma formato , avete ascoltato la musichetta europea come diceva ?
Abbiamo fatto una grande partita oggi, abbiamo tenuto alto il ritmo per 90’. Abbiamo dato una grande risposta.

In allenamento, tiri di collo o fai solo questo gol a giri? Sembra che ti manchi qualche colpo per il salto di qualità?
Proprio ieri l’ho fatto in allenamento. Devo variare, è un aspetto su cui devo migliorare.


IN MIXED ZONE

Che giudizio dà del tuo inizio di stagione?
Sicuramente si può fare sempre meglio, però direi che è un inizio positivo anche se in campionato tutta la squadra può fare di più. Sono arrivato a 5 gol quindi sono soddisfatto ma quello che mi manca è che devo dare continuità alle prestazioni e all’interno della stessa partita. Oggi son contento di averlo fatto, l’ha fatto anche la squadra e questo ha fatto la differenza.

Quanto ha influito per te il cambio di modulo con Lorenzo Pellegrini spostato più in avanti?
Penso che abbia influito in maniera positiva non solo per me ma per tutta la squadra, c’è una manovra molto più fluida, sicuramente tentiamo più giocate con i giocatori tra le linee, fraseggiamo molto per cui è un aspetto olto importante peró quello che conta, al di la del modulo, è l’atteggiamento che noi mettiamo in campo e il ritmo che teniamo alto per tutta la partita come oggi.

Al di la di queste convocazioni, Mancini ti ha fatto sentire parte del progetto Nazionale?
No, non ci siamo mai sentiti, però sono convinto che con le prestazioni e con i gol la Nazionale arriverà. Io devo far parlare il campo. Ovviamente sono dispiaciuto di non esser stato chiamato in Nazionale, ne ho sempre fatto parte ma devo far parlare il campo e sono contento di aver fatto questa partita oggi.

Clicky