Interviste Partita 20/08/2018 02:47

Torino-Roma, FLORENZI: "Vittoria meritata. CR7? Mi emozionano altre cose..." (AUDIO E VIDEO)

florenzi torino roma

Queste le dichiarazioni di Alessandro , difensore della Roma, rilasciate alla stampa al termine della gara con il Torino:

A SKY SPORT

Avversario che vi ha messo in difficoltà...
Sappiamo che loro hanno questa grande foga e preparazione atletica, non è stato facile per tutte e due le squadre perché faceva molto caldo nonostante abbiamo giocato alle 18. Abbiamo creato tantissimo questa sera e anche se abbiamo segnato solo all’ultimo con una grande giocata di Edin potevamo fare gol prima con i due pali colpiti e altre occasioni e penso che alla fine sia una vittoria meritata

La partita è girata con l’ingresso di Kluivert. Ti ha stupito?
Justin non lo scopro io, è giovane e deve lavorare su tante cose. Oggi ha fatto vedere cosa sa fare, anche Bruan e Patrick sono entrati con il piglio giusto che era quello che serviva a tutti noi per dare freschezza alla partita. Siamo veramente felicissimi per aver portato a casa questi tre punti

Vi mette emozione giocare con Cristiano Ronaldo?
Emozione ti dico di no, emozioni me le danno altre cose nella vita con tutto il rispetto. Mi piace il calcio e quindi vedo Chievo-. È un avversario difficile, come la e come lo saranno tutti gli altri avversari


A ROMA TV

Complimenti, bello finire così.
“Sempre bello vincere, al primo o all’ultimo minuto. L’importante è vincere, è stata una vittoria meritata”.

3 punti che fanno guardare avanti, dopo il precampionato.
“Si, le amichevoli contano quel che contano, oggi si doveva vincere e siamo tornati a casa con i 3 punti. Siamo contenti”.

Faceva caldo e neanche il Torino ha alzato i ritmi.
“Loro puntano sulla fisicità, ma faceva davvero tanto caldo. Abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo lottato fino all’ultimo è cercato la vittoria, tutti abbiamo fatto gruppo. Dovevamo vincere, quello è l’importante”.

Kluivert ha dimostrato di entrare con personalità e brillantezza, tu come lo vedi?
“Può spaccare le partite ed oggi l’ha dimostrato, è brevilineo e riesce ad entrare subito in partita come anche Under. Possono portare grandi giocate come quella per il gol che ha fornito Justin, sono entrambi frizzantini”.

Secondo te la mancanza di fraseggio della palla è dovuta alla frenesia? Vediamo degli errori ingenui spesso.
“Sono cose che dobbiamo migliorare, dall’ultimo passaggio al fraseggio iniziale. Dobbiamo migliorare perché le squadre si chiudono e poi ti vengono a prendere, molte giocheranno contro di noi in contropiede. Dobbiamo migliorarla noi giocatori e prendere fiducia, avere la personalità di prendere le scelte giuste”.

Che ti senti di dire sul percorso della Roma quest’anno?
“Vogliamo cercare di migliorare tutto quello fatto l’anno scorso e non avere battute d’arresto”.


IN MIXED ZONE

in MIXED ZONE

Una partita complicata, è la vittoria della rosa?
"E' la qualità della rosa perché non avremo 11 titolari fissi quest'anno, chi starà meglio giocherà perché siamo tanti e bravi. Oggi l'abbiamo dimostrato, Justin ha cambiato la partita con quella giocata, Patrik e Bryan sarebbero titolari in molte squadre. Mazzarri è un veterano di questo sport, tutti sanno come imposta le partite, ma la vittoria è più che meritata"

Difficoltà più fisiche o tattiche?
"Ricordiamo anche che siamo alla prima partita, faceva veramente caldo. Siamo andati un po' a tratti, alla fine la qualità del gioco è venuta fuori e abbiamo portato a casa una grande vittoria"

Che ruolo può recitare la Roma in questo campionato?
"Penso sia ancora presto dirlo, dobbiamo cercare di migliorarci e non dobbiamo avere un obiettivo fisso. L'obiettivo è quello di migliorarci sia in campionato che in Coppa Italia, in sarà difficilissimo ma ci proveremo"

Come hai visto Olsen?
"Qui a Torino non è mai facile uscire senza subire gol, abbiamo fatto il possibile per aiutare Robin e lui è sicuramente ben integrato"

Clicky