Interviste Partita 28/08/2018 04:24

Roma-Atalanta, PASTORE: "Primo tempo sbagliato, ci siamo rilassati dopo il mio gol"

Roma vs Atalanta - Serie A TIM 2018/2019

Queste le dichiarazioni di Javier Pastore, centrocampista della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con l'Atalanta:

PASTORE A SKY SPORT

Alti e bassi, qualche errore di troppo ma anche la tua magia di tacco.
“Si, è stato un bel gol su assist di Under”.

Sembrava una partita d’altri tempi.
“Si, nel primo tempo abbiamo sbagliato noi, nel secondo tempo potevamo anche vincerla e siamo entrati in campo in modo diverso”.

Siete rimasti sorpresi dalla loro intensità.
“Si, dopo il gol ci siamo rilassati ma noi abbiamo giocatori tecnici. Ma abbiamo fatto giocare loro nel primo tempo”.

Oggi hai agito da esterno alto.
“Avevamo parlato con il mister, ho già detto che venivo qua per fare la mezzala ma giocherò dove vuole l'allenatore, dipende da partita in partita”.

Si fatica di più che in Francia.
“Si, si fatica di più (ride, ndr). Sto bene fisicamente”.


PASTORE A ROMA TV

Un gol che ti ha sbloccato, poi cosa è successo?
"Ci siamo rilassati dopo il primo gol, ci siamo dietro non abbiamo fatto quello che sappiamo Abbiamo regalato il primo tempo, per fortuna nel secondo abbiamo dimostrato un altro carattere e abbiamo giocato da Roma, con tante occasioni. Potevamo anche vincere"

Avete giocato poco palla a terra nel primo tempo
"Sono le prime partite, dobbiamo migliorare tanto. Dobbiamo rimanere con nella testa con quello che abbiamo fatto nel secondo tempo, abbiamo giocatori che sanno giocare a calcio. Abbiamo fatto belle azioni, potevamo vincere ma ci dobbiamo scordare il primo tempo"

Il secondo tempo da morale
"Certo certo, il pareggio dopo il 3-1 da morale, contro una delle migliori squadre d'Italia. Abbiamo giocato alla pari, abbiamo corso più o come loro e questa è una gran cosa"

Perché non vi parlate in campo alcune volte?
"Abbiamo parlato, il problema è che le cose non riuscivano. I difensori non avevano la giocata facile, buttavamo la palla in avanti. Nell'intervallo abbiamo parlato con serenità e ci siamo d'accordo su movimenti che non abbiamo fatto, non so perchè ma nel secondo tempo siamo stati una squadra completamente diversa"

E' stata fondamentale il cambio di sistema di gioco?
"Il mister ha cambiato per cercare il pareggio. Abbiamo tolto un centrocampista mettendo un attaccante e mi ha messo dietro le punte per avere più possibilità di segnare. Nel secondo tempo ha funzionato, noi dobbiamo essere a disposizione del mister"

Il colpo di tacco?
"E' stata la nostra prima palla, il cross mi è rimasto dietro è ho pensato a quel colpo. Per fortuna mi è uscito bene ed è entrata a volte in allenamento sbaglio. Oggi per fortuna è entrata"

Clicky