Interviste Partita 14/03/2018 04:55

Roma-Shakhtar, MONCHI: "Un premio al nostro lavoro, i tifosi meritano serate come questa" (AUDIO)

monchi mixed 3

Queste le dichiarazioni di Ramon Rodriguez Verdejo 'Monchi', direttore sportivo della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida con lo Shakhtar Donetsk:

POSTPARTITA

MONCHI A PREMIUM SPORT - ASCOLTA L'AUDIO

Si è preso delle rivincite, un voto a questa Roma?
Non è facile trovare aggettivi, abbiamo sofferto e alla fine abbiamo raggiunto l'obiettivo.

Vorrebbe incontrare il Siviglia?
Ora è il momento di esultare, da domani comincerò a pensare al sorteggio, lo farò nella mia testa (ride, ndr). Oggi penso alle persone che mi hanno dato fiducia e ai tifosi, che meritano serate come questa

Una confidenza, ma lei conosce l'inno della Roma?
Non lo conosco tutto ma lo canto, è un inno bellissimo. Vengo da una società che ne aveva uno bellissimo, ho avuto la fortuna di trovarne uno bellissimo, anche se non conosco tutto il testo.

Ci canterà il ritornello in diretta?
Se arriverò in semifinale (ride, ndr)


MONCHI IN MIXED ZONE

Che sensazione è?
"Felicità, orgoglio. Questo è un premio al lavoro, questa è una società speciale perché tutto quello che fa lo fa pensando ai tifosi. Sono contento per tutti i tifosi della Roma perché lo meritano"

L'altro verdetto è la qualificazione del Siviglia. Ci ha pensato in ottica sorteggio?
"E' una possibilità perché siamo passate entrambe. Oggi ci godiamo questo momento, per i tifosi della Roma e per tanti amici che ho a Siviglia"

Arrivare ai quarti può aiutarla col mercato?
"Non credo che cambi tanto, ho un piano nella mia testa e lavoriamo secondo questo. Quello che la Roma farà da qui a fine stagione sarà importante ma il piano è nella mia testa"

E' una rivincita per qualche critica?
"Sono 30 anni che sono nel calcio...penso che la critica sia normale"

 


PREPARTITA

MONCHI A PREMIUM SPORT - ASCOLTA L'AUDIO

Squadra consapevole dell'importanza di questa serata?
Lo è per la Roma, per la proprietà, i dirigente, la squadra e i tifosi. I quarti rappresentano una possibilità importante.

Vede la capacità di resistere della Roma?
Si, la vedo a Trigoria durante gli allenamenti. La squadra sa quello che si gioca oggi e non avrà nessun problema. Poi loro sono una squadra forte, hanno la mentalità giusta per fare la partita.

Cosa bisogna fare per vincere?
Giocare con la testa, con il cuore ma soprattutto con un ritmo alto. Quando il ritmo si alza lo Shakhtar fa fatica, si è visto con e City. dobbiamo mettere la partita su un alto ritmo dall'inizio.

Oggi è il compleanno di , sa che regalo gli ha fatto la squadra?
Non lo so, ma sono convinto al 100% che il miglior regalo sarà la qualificazione, non penso voglia qualcos'altro di meglio.

La qualificazione contribuirà a ricostruire il feeling tra il presidente e i tifosi?
I risultati aiutano sempre, ma si parla di un lavoro lungo, non di una sola partita. Se ci qualifichiamo i tifosi saranno più contenti di tutti noi che lavoriamo a Trigoria.

Clicky