Interviste Partita 11/08/2016 04:35

Latina-Roma, Vivarini: "La Roma farà bene in campionato"

vincenzo_vivarini_allenatore_teramo_calcio_lega_pro_allenatore

LATINA-ROMA: LE INTERVISTE

Queste le dichiarazioni di Vincenzo Vivarini, allenatore del Latina, rilasciate alla stampa al termine della sfida amichevole con la Roma, vinta per 1-0 dai giallorossi:

VIVARINI IN MIXED ZONE

E' stata una grande soddisfazione giocare contro la Roma. E' stata una bella vetrina per tutti. Ero interessato a far crescere la squadra, penso ci siano stati buoni segnali. Ma oggi è stato un giorno di festa e va bene così. Sono molto contento dei giovani, hanno giocato con personalità, sono fiducioso.

Cosa l'ha colpita di più della Roma?
C'è un divario tecnico molto molto alto, una squadra che farà molto bene in campionato. E' una squadra che cerca sempre il gioco, faccio loro i complimenti.

E' rimasto colpito da qualcuno in particolare della formazione giallorossa? Qualcuno che non si aspettava
Quando sono entrati e , si vedeva che avevano un passo diverso e una qualità diversa, ma sono tutti forti.

_ _ _

VIVARINI IN CONFERENZA STAMPA

Questa era una gara che doveva dare segnali importanti nella fase di non possesso. Abbiamo fatto bene, non abbiamo concesso troppi spazi né campo. È un punto di partenza, un esempio per le partite future. Dobbiamo essere una squadra solida, compatta, aggressiva, ordinata e questi erano i presupposti di oggi. La squadra si è disimpegnata molto bene, ha mantenuto le posizioni e lavorato di reparti. Possiamo essere soddisfatti. Sono molto contento di Criscuolo e Maciucca: ragazzi che sono all’altezza della situazione, sono tonici e hanno personalità. Rolando si è dato da fare, abbiamo fatto la partita che dovevamo, mi interessava soprattutto il centrocampo che non mi era piaciuto col Matera. Siamo stati ordinati. Con il Novara ci aspetta una gara difficile, spero di recuperare qualche infortunato di oggi per presentarci al meglio alla partita, nel complesso sono fiducioso.

Clicky