Interviste AS Roma 19/02/2019 04:51

Roma-Bologna, OLSEN: "Potevamo fare di più, non è questa la vera Roma" (VIDEO)

olsen mixed zone

Queste le dichiarazioni di Robin Olsen, portiere della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con il Bologna:

OLSEN A ROMA TV

Oggi per molti è stato l'uomo partita.
Sono soddisfatto, il Bologna effettivamente ha fatto una bella partita, sono felice di aver dato il mio contributo.

Avete faticato più del previsto?
Si, anche all'andata avevamo visto che il Bologna era una squadra molto fisica e quindi ce lo potevamo aspettare, ma potevamo fare qualcosa di più.

Perchè la difesa ha sofferto così?
Non saprei, è difficile dirlo dopo la gara, domani dobbiamo analizzare la partita e capire il motivo, non è questa la vera Roma. Abbiamo concesso troppo, dobbiamo migliorare molte cose: la fase difensiva ma non solo. Lavoreremo su questo a partire da domani.

Come mai non siete riusciti a riorganizzarvi come linea difensiva?
Sapevamo che avrebbero cercato di sfruttare gli attaccanti, Santander è bravo nel gioco aereo. Hanno creato troppe occasioni in maniera facile, ne abbiamo parlato nell'intervallo e nel secondo tempo abbiamo fatto meglio del primo.

L'abbraccio finale alla sua famiglia?
Ero felice di abbracciarli, per me significa molto ed è sempre bello abbracciarli ogni volta a fine gara, a maggior ragione dopo una vittoria.


OLSEN A SKY SPORT

Si aspettava un match così complicato?
Sì, perché già all'andata era una squadra forte e fisica ma mi sarei aspettato una Roma migliore.

Differenza tra primo e secondo tempo?
Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio. Ci siamo parlati e detti che dovevamo fare meglio perché nel primo tempo il Bologna aveva creato più di noi


OLSEN IN MIXED ZONE

Secondo lei la Roma si comporta meglio in campo con il 4-2-3-1 o con il 4-3-3?
Oggi l’hanno visto tutti, abbiamo giocato meglio nel secondo tempo. Questo lo si è visto. A prescindere dal modulo, dobbiamo sicuramente fare meglio rispetto a quello che abbiamo fatto nel primo tempo.

Ha tenuto a galla la squadra in un momento complicato, anche questo ha contribuito alla vittoria finale?
Io sono soltanto un giocatore di questa squadra, sono un uomo squadra, non sono stato io a segnare i gol decisivi. In ogni caso vinciamo e perdiamo tutti insieme come una squadra.

Vi aspettavate una gara così complicata e un avversario così in palla?
Sì mi aspettavo questa partita, già all’andata avevamo visto che il Bologna è una squadra molto forte fisicamente e che ci avrebbe messo in difficoltà.

Clicky