Interviste AS Roma 18/05/2018 19:36

ALISSON: "L'anno prossimo vogliamo un trofeo. Futuro? Sono felice qui, ma ora penso al Mondiale. Di Francesco mi ha trasmesso il desiderio di vincere" (VIDEO)

AS Roma v AC Chievo Verona - Serie A

PREMIUM SPORT - Ai microfoni dell'emittente televisiva il brasiliano della Roma, , ha fatto un bilancio della sua prima stagione da titolare a difesa dei pali giallorossi con uno sguardo all'immediato futuro che lo vedrà impegnato al Mondiale in Russia con la Nazionale verdeoro. Queste le sue parole:

"Tutti noi dobbiamo lavorare di più perché quest’anno abbiamo fatto una bella stagione ma non abbiamo vinto, questa è la realtà. Siamo arrivati terzi in campionato e in semifinale in ma non abbiamo vinto niente, che era quello che volevamo. Questo vuol dire che non abbiamo fatto il massimo, dobbiamo fare di più il prossimo anno per far diventare questa Roma vincente e portare un trofeo a casa. Il mio futuro sarà ancora a Roma? Dio lo sa cosa succederà. Io vivo ogni momento con intensità, questo è quello che ho fatto in questa stagione. Ogni giorno ho dato tutto in allenamento e durante le partite e voglio fare questo anche al Mondiale. Cerco di non pensare troppo al futuro, sono felice qui a Roma, il mio pensiero ora è al Mondiale, voglio fare bene con il Brasile e poi quello che succederà si vedrà. Gli elogi di ? Il nostro modo di giocare mi dà il desiderio di aiutare la squadra e mi impone di essere preciso al 100% perché se non lo sono rimango nella terra di nessuno. Dal mister ho imparato che bisogna avere sempre il desiderio di vincere e che bisogna preparare benissimo le partite, lavorando forte in allenamento: questa cosa mi piace molto. Ho giocato tanto quest’anno e mi ha fatto molto piacere".

GUARDA IL VIDEO

Clicky