Interviste AS Roma 19/10/2017 22:08

MONCHI: "Risultato che ci dà fiducia, ma ieri avremmo meritato di vincere"

monchi trigoria

ONDA CERO - Monchi ha rilasciato diverse dichiarazioni all'emittente spagnola a seguito del pareggio contro il Chelsea Stamford Bridge. Il ds giallorosso ha parlato dell'attuale situazione della Roma nel girone di  e delle prospettive future dell'undici di  nella massima competizione europea. Di seguito i commenti dello spagnolo.

"Non sono contento del risultato, avremmo meritato di vincere, ma sono sicuramente contento per la mentalità della squadra. Stiamo costruendo un progetto con un nuovo allenatore, un nuovo direttore sportivo e nuovi calciatori. Un risultato come questo e soprattutto un gioco come quello che abbiamo visto qui ci dà fiducia per proseguire su questo cammino. Il nostro gruppo di ha sicuramente molta qualità con Atletico , Chelsea e noi.

Dobbiamo essere soddisfatti di come sta andando il girone, ma è complicato. Il 31 giocheremo una gara molto difficile a Roma contro il Chelsea, poi andremo a . Siamo in una posizione buona, qualcuno avrebbe firmato per stare a questo punto prima di iniziare. Siamo imbattuti, ma manca ancora molto, abbiamo davanti due avversarie molto forti.

Il pareggio dell’Atletico col Qarabag non mi ha sorpreso, noi abbiamo sofferto là. Ovviamente non hanno la qualità di Chelsea e Atletico, però è una squadra che ha lavorato bene, abituata a vincere a casa sua. Pensavo che l’Atletico avrebbe vinto, però essendo stato lì sapevo che non sarebbe stato facile. A dobbiamo dimostrare lo stesso carattere visto a Londra. È difficile, l’Atletico in casa è una squadra ancora più temibile, però manca un mese, recupereremo alcuni calciatori infortunati che sono importanti per noi. Ogni giorno che passa siamo sempre più vicini a dove vogliamo arrivare, così andremo lontano".

Clicky