Interviste AS Roma 20/10/2017 15:28

MONCHI: "Contro l'Atletico sarà una partita chiave. Ai colchoneros ruberei Saúl"

MONCHI SORRIDE PP

COPE - Il ds della Roma Monchi è intervenuto alla trasmissione El Partidazo per parlare del momento della Roma e dell'evoluzione del Gruppo C della . Focus soprattutto sull'Atletico che, dopo il pareggio col Qarabag, a prescindere dal ritorno, avrà bisogno assoluto di far punti in casa contro i giallorossi.

"Siamo stati capaci di dominare un Chelsea che aveva meritatamente vinto con l'Atletico. Il pareggio mi ha un po' deluso. Meritavamo di più. Se non dovessimo vincere contro gli inglesi in casa, quella al Metropolitano sarà una partita chiave. Il pareggio dell'Atletico contro il Qarabag mi ha sorpreso non poco, ma anche la Roma ha sofferto in Azerbaijan. Ho imparato che vincere quando viaggi per 3000 chilometri è un successo pesantissimo".

Interrogato dal giornalista sulla gara contro la squadra di Simeone, il ds ha dichiarato di apprezzare particolarmente il centrale rojiblanco Saúl. "Per il mio concetto di calcio, se potessi prendere un giocatore dall'Atletico , sceglierei Saúl Ñíguez, versatilità e impegno sono caratteristiche fondamentali".

Chiosa finale sugli attaccanti. Monchi ha parlato di  ("è un top") e, soprattutto, di Kane, accostato a più riprese al . "Harry Kane è un attaccante con delle qualità impressionanti. Non so se è da , ma senz'altro merita una grande squadra".

Clicky