Interviste AS Roma 09/08/2017 16:54

DZEKO: "Il nostro obiettivo è vincere lo scudetto. Voglio segnare ancora di più"

dzeko boston

GOALNATION.COM - L'attaccante della Roma ha rilasciato un'intervista al portale americano. Queste le sue parole:

Capocannoniere della Serie A…
Questa è stata una delle mie migliori stagioni nella mia carriera, ho segnato tanti gol e ho giocato bene.

Questa sarà la sua terza stagione nella Roma…
Sì, dopo un primo anno difficile, il secondo è stato molto migliore. Sono molto grato ai miei compagni di squadra e al personale tecnico della Roma: senza di loro nulla sarebbe stato possibile.

Perché è stata difficile la sua prima stagione in giallorosso?
Le prime stagioni sono sempre difficili, lo è stato anche nel Manchester City. Forse ho solo bisogno di un po’ di tempo per abituarmi ai nuovi avversari, ai miei nuovi compagni di squadra e al nuovo campionato: tutto è diverso.

Il calcio italiano?
È più tattico rispetto a quelli inglese e tedesco. Tutte le squadre di Serie A sono molto preparate, soprattutto in difesa, e per un attaccante è difficile segnare.

Come valuta il campionato italiano?
Tatticamente questo è il campionato migliore del mondo. Le cose che ho imparato qui non le avrei apprese da nessun’altra parte.

Qual è il suo obiettivo?
Migliorarmi sempre e aiutare la mia squadra: quest’anno dobbiamo fare bene in e abbiamo sempre come obiettivo vincere il campionato.

Come si affronta la pressione?
La pressione c’è sempre. Il primo anno è stato difficile, poi mi sono adattato e le cose sono andate meglio. Il gol è fondamentale, e anche adesso avverto la pressione, nonostante abbia fatto bene nell’ultima stagione. Ora sta per iniziare la terza e so che dovrò fare ancora di più.

Il suo giocatore preferito?
Andriy Shevchenko: è sempre stato speciale e il migliore.

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky